RomaNord Today

Dopo il crollo di Ponte Milvio "cittadini lasciati soli, Raggi irresponsabile"

All'indomani del tavolo di concertazione in Campidoglio, Tolli, responsabile delle politiche del territorio del Pd, rimprovera alla Giunta della Sindaca l'atteggiamento burocratico: "Comune assuma ruolo di coordinamento e dia garanzie a residenti"

"Nelle ore successive al crollo della palazzina di via della Farnesina 5 il Sindaco Raggi disse che non avrebbe lasciato sole le famiglie. Purtroppo non sta mantenendo l’impegno" - a sottolinearlo in una nota Marco Tolli, responsabile delle politiche del territorio del Pd di Roma all'indomani del tavolo di concertazione tra residenti coinvolti nel crollo di Ponte Milvio e Campidoglio. 

Il Democratico torna a rimproverare alla Giunta Raggi, nel tavolo istituzionale rappresentata dall'assessore Mazzillo, "un atteggiamento burocratico che non tiene minimamente conto delle indicazioni date dall'Assemblea Capitolina nel corso del consiglio comunale straordinario e delle richieste del consiglio del Municipio XV". 

"Non si tratta di spendere risorse pubbliche per coprire eventuali responsabilità private. Nessuno chiede questo" - sottolinea Tolli suggerendo come ciò che il Comune dovrebbe fare - "e può farlo", sostiene - è di coordinare l'intervento di demolizione e ricostruzione del fabbricato nell'ambito di un programma di riqualificazione e messa in sicurezza dell’abitato di Ponte Milvio. 

"Occorre prendere in considerazione la possibilità che il crollo non sia legato principalmente allo stato di salute del fabbricato, ma che anche le condizioni del sottosuolo possano aver determinato l’indebolimento delle fondazioni" - ha fatto presente Tolli ricordando come il Pd, sia in Municipio che in Aula Giulio Cesare, abbia  chiesto di promuovere una seria campagna di indagini geognostiche nella zona.

"Spetta al Comune - ha concluso il Democratico - dare garanzie ai residenti del quartiere e continuare a sottovalutare questo aspetto è da irresponsabili".
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Sport

      Rigore per la Roma, ma non Basta. Vince la Lazio, la città è biancoceleste

    • Ostia

      Stagione balneare 2017: il Campidoglio detta le nuove regole

    • Cronaca

      Primo maggio, concertone blindato: zona rossa e accessi con metal detector

    • Cronaca

      Dubbi sulla morte dell'avvocato, l'appello del Gay Center: "Si faccia chiarezza"

    I più letti della settimana

    • Scende dal bus e viene investito: grave un 13enne

    • Cassia: i genitori puliscono la scuola, la burocrazia tiene fermi i sacchi

    • Sulla Flaminia "rami pericolosi": sfalcio tra La Celsa e Labaro

    • Centri Estivi in Municipio XV: "Illogico far pagare anche disabili e bambini fragili"

    Torna su
    RomaToday è in caricamento