RomaNordToday

Galleria Giovanni XXIII, lavori durante feste e ponti: tunnel chiuso fino al 4 maggio

Riprogrammate le date di chiusura di Galleria Giovanni XXIII, stop al transito tra via Fani e Trionfale in direzione Pineta Sacchetti

Annunciati, rinviati e poi riprogrammati: i lavori nella Galleria Giovanni XXIII si faranno.

Una parte del tunnel, nevralgico per tutta la viabilità del quadrante nord della città, chiuderà per tre settimane per consentire manutenzione e ammodernamento dell'impianto di illuminazione.

Lavori nella Galleria Giovanni XXIII: ecco quando chiude

Da sostituire le lampade della canna a salire verso Pineta Sacchetti: così Galleria Giovanni XXIII sarà chiusa in direzione Monte Mario, nel tratto tra via Fani e via Trionfale, dalle 21 del 19 aprile 2019 alle 24 del 4 maggio

Per effettuare i necessari lavori si approfitterà dunque del periodo di Pasqua e dei "ponti" tra 25 aprile e 1 maggio: con le scuole chiuse e qualche lavoratore in meno sulle strade della Capitale.

Una scelta di buonsenso rispetto a quella iniziale con la chiusura prevista dal 13 aprile al 6 maggio che, con un vero e proprio "tappo" sotto alla galleria, avrebbe generato traffico da bollino rosso. 

I lavori nella Galleria Giovanni XXIII inizieranno nella serata del 19 aprile, dopo che sempre sullo stesso asse sarà rimosso il restrigimento di carreggiata all'altezza di Corso Francia: l'imbuto che da giorni costringe gli automobilisti a lunghe code su via del Foro Italico.

Chiusura Galleria Giovanni XXIII

In occasione dei lavori nella Galleria Giovanni XXIII, fino alla mezzanotte del 4 maggio previsti dunque: chiusura al transito veicolare della canna in direzione Via della Pineta Sacchetti, nel tratto compreso tra via Mario Fani e via Trionfale; direzione obbligatoria a destra, all'uscita con Via Mario Fani e limite massimo di velocità di 40 Km/h, all'intersezione con Via del Foro Italico e con Via Antonino di San Giuliano.

 Nel tratto di Galleria Giovanni XXIII compreso tra Via del Foro Italico e l'uscita con via Mario Fani, che sarà interessato dal restringimento di carreggiata, il transito veicolare - si legge nella Determina Dirigenziale - dovrà essere canalizzato, come previsto dal Codice della Strada. 
 

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

  • Alla scoperta della pole dance: cos'è e dove praticarla a Roma

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • "Ma ce stai a riprende cor cellulare?": lite fuori dal Fiesta e scoppia la rissa, un accoltellato

Torna su
RomaToday è in caricamento