rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte Milvio Flaminio / Via dei Robilant

Paura a Ponte Milvio, si stacca intonaco: chiusa aula del Farnesina

Il danno in una classe del secondo piano di via dei Robilant: studenti nel piazzale esterno e Vigili del Fuoco chiamati per le necessarie verifiche

Mattina concitata per gli studenti del Liceo Farnesina della sede di via dei Robilant dove, a lezioni praticamente appena cominciate, si è staccato un pezzo di intonaco dalla parete di un'aula. 

Il distacco dalla parte superiore del muro, proprio tra i due cassonetti delle tapparelle: alcuni detriti sono caduti a terra senza colpire cose e fortunatamente persone. Un danno, almeno alla vista, di minima entità ma tanto è bastato agli studenti per lanciare l'allarme. 

Da qui la decisione di far uscire i ragazzi dalla scuola: prima l'intero lato del secondo piano poi, dopo le prime verifiche, solo quelli dell'aula direttamente interessata dal distacco e le due adiacenti dove tuttavia non sembra esserci alcun segnale preoccupante.

Distacco intonaco Liceo Farnesina

L'aula con l'intonaco scrostato è stata chiusa dal personale del Farnesina e la preside, Alessandra Sistopaoli, subito giunta nella sede di Ponte Mivio per verificare lo stato delle cose, ha deciso di chiamare in via del tutto precauzionale i Vigili del Fuoco per rassicurare studenti e qualche genitore allarmato. Intanto gli alunni, dopo alcune ore passate nel piazzale esterno, almeno per oggi saranno ricollocati in laboratorio.

Sul posto sono dunque attesi i Vigili del Fuoco: spetterà loro fare le necessarie verifiche tecniche ed indicare alla scuola, nell'occaisone particolarmente scrupolosa e attenta alla sicurezza dei ragazzi, il da farsi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Ponte Milvio, si stacca intonaco: chiusa aula del Farnesina

RomaToday è in caricamento