rotate-mobile
Ponte Milvio Flaminio / Ponte Milvio

Ponte Milvio riapre a pedoni e ciclisti: era stato chiuso per il crollo di frammenti dalla Torretta

Il ponte Mollo nuovamente percorribile: niente più giro lungo dal Duca d'Aosta per raggiungere il piazzale simbolo di Roma nord

Transenne rimosse e passaggio libero per pedoni e ciclisti: Ponte Milvio è stato riaperto al transito ciclopedonale a nemmeno tre giorni dalla sua interdizione. 

Frammenti crollati dalla Torretta Valadier

A decretare lo stop ai passaggi sul "ponte Mollo" il distacco di alcuni frammenti di travertino dalla Torretta Valadier: la torre in stile neoclassico dei primi dell'800 che domina l'antico ponte sul Tevere. 

Era infatti la mattina di mercoledì 21 novembre quando alcuni addetti di Ama a lavoro sul piazzale antistante la Torretta hanno notato il crollo di alcuni pezzi sul versante interno. Fortunatamente nessuno è rimasto colpito o ferito dal distacco. 

Torretta Valadier, chiusa e vuota da sei anni ora perde pezzi: il progetto di recupero arenato

Allertati i soccorritori, sul posto sono intervenuti gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale ed i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma che, a scopo precauzionale, hanno svolto i dovuti accertamenti in sicurezza, predisponendo la chiusura di tutto il ponte pedonale di Roma nord. 

Nessun passaggio consentito dunque, da viale di Tor di Quinto a Lungotevere Salvo D'Acquisto. Fino ad oggi. 

Ponte Milvio riapre a pedoni e ciclisti

Ponte Milvio, doppo pure il sopralluogo della Sovrintendenza che ha la competenza sugli esterni della tore, è stato riaperto. Una buona notizia per pedoni, utenti dei mezzi pubblici, residenti, studenti e attività commerciali: da Lungotevere e dal Flaminio per raggiungere il piazzale nel cuore di Roma nord niente più giro lungo dal Duca D'Aosta. Ponte Milvio è nuovamente percorribile. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio riapre a pedoni e ciclisti: era stato chiuso per il crollo di frammenti dalla Torretta

RomaToday è in caricamento