RomaNordToday

Ponte Milvio torna a respirare: la "zona rossa" apre alle auto

Tutto pronto in via della Farnesina per riaprire una corsia al transito dei veicoli: il verso scelto è quello in direzione Ponte Milvio

Strisce gialle in terra appena realizzate, agenti della Polizia Locale in presidio lungo le inferriate che delimitano la "zona rossa", tanti i curiosi che si fermano a chiedere quando e se aprirà l'agognato varco di collegamento tra via della Farnesina e Piazzale di Ponte Milvio. 

Già perchè dopo il passaggio riservato ai pedoni, davanti alla palazzina semi crollata nel settembre scorso e demolita a inizio gennaio, sarà la volta della riapertura del traffico veicolare: in via della Farnesina è tutto pronto. Questione di ore. A quanto si apprende la corsia per le automobili sarà aperta al transito nel pomeriggio di oggi 13 febbraio o al massimo domani. 

Un'apertura già annunciata un mese fa quando da decidere era solo il senso di marcia, la segnaletica provvisoria non lascia però spazio ai dubbi: i veicoli potranno transitare da via della Farnesina in direzione Piazzale Ponte Milvio evitando così il tortuoso giro su via Prati della Farnesina. Un varco nel quale, a quanto si apprende in via informale da Ponte Milvio, potranno passare anche i bus. 

Così a oltre quattro mesi dal crollo della palazzina di via della Farnesina n.5, Ponte Milvio tornerà a respirare con la viabilità che gioverà anche alle attività commerciali della zona da sempre in prima linea, tramite le associazioni di categoria, nel chiedere un varco per uscire dal lungo periodo di depressione. 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti