rotate-mobile
Ponte Milvio Tor di Quinto / Viale di Tor di Quinto, 55

Utenti di Asl e Poste a tastoni: all'ombra della Torretta Valadier è tutto buio

Piombata nell'oscurità la parte più interna di viale Tor di Quinto

Ponte MIlvio sprofonda nel buio pesto. Lampioni spenti, luci e luminarie di locali e negozi troppo fievoli per illuminare la strada: così una parte del cuore di Roma Nord è piombata nell'oscurità più totale. 

Viale Tor di Qunto al buio

A dover procedere nelle tenebre, con estrema cautela, i pedoni in transito su viale di Tor di Quinto, nella parte di viabilità più interna: quella che da via Riano conduce sul piazzale di Ponte Milvio. Qui da giorni i lampioni sono fuori uso e solo attraversare la strada è una vera e propria impresa. 

Utenti di Asl e Poste a tastoni

Un disagio, quello dell'illuminazione pubblica ko, che colpisce soprattutto gli utenti dell'ufficio postale e della Asl: calato il sole in viale di Tor di Quinto vedere, anche a poca distanza, è praticamente impossibile.

I lampioni dall'latra parte della strada, causa anche la presenza massiccia degli alberi, non riescono ad illuminare il tratto rimasto buio e così anche per i clienti delle attività commerciali che sorgono sulla via e quelli del parcheggio a pagamento l'odissea è servita. 

E' buio pesto a Ponte Milvio

Attraversamenti pedonali a rischio, marciapiedi completamente oscuri: nulla, dal tardo pomeriggio, in viale di Tor di Quinto è più visibile. 
E pensare che per settimane, non senza ripercussioni sulla viabilità del quadrante, quella strada è stata interessata proprio dai lavori per la posa del cavo dell'alta tensione. 

Nella via più interna però della luce non v'è traccia. Su quella parte di Ponte Milvio da giorni, e chissà ancora per quanto, si procede a tastoni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utenti di Asl e Poste a tastoni: all'ombra della Torretta Valadier è tutto buio

RomaToday è in caricamento