rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ponte Milvio Viale dello Stadio Olimpico

Viale dello Stadio Olimpico riaperta: finisce l'incubo di Roma Nord

Due settimane per mettere in sicurezza alberi pericolanti

La viabilità di Roma Nord torna a respirare: riapre viale dello Stadio Olimpico. Il tratto tra Largo Ferraris IV e Piazzale Maresciallo Giardino era stato chiuso il 6 dicembre scorso a causa di numerose alberature pericolanti: un'interdizione al transito che ha mandato in tilt il traffico da Ponte Milvio a Prati con i quartieri ostaggio di ingorghi e caos. 

Viale dello Stadio Olimpico chiuso, Roma Nord nel caos: code da Prati a Ponte Milvio

Alberature pericolanti su viale dello Stadio Olimpico

A lavoro su viale dello Stadio Olimpico, per quanto di competenza, i Gruppi I e XV di Polizia Locale, i Municipi I e XV, il Dipartimento Tutela Ambientale/Servizio Giardini, il SIMU insieme a Commissariato Ponte Milvio, ACEA ATO2 e i privati, nelle cui aree erano presenti le alberature più pericolose.

Viale dello Stadio Olimpico riaperta

"Le attività sono state portate avanti da tutti con impegno e collaborazione e non ci sono stati momenti di stallo se non per le avverse condizioni meteorologiche. Questo lavoro ha portato a concludere i lavori" - ha comunicato in una nota il minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli. Ieri sul posto i mezzi dell’AMA per la pulizia della strada finalmente tornata percorribile. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale dello Stadio Olimpico riaperta: finisce l'incubo di Roma Nord

RomaToday è in caricamento