RomaNordToday

Alluvione Prima Porta, contributi per danni subiti: al via la seconda fase

Chi ha segnalato i danni nel 2014 potrà fare domanda entro il 29 settembre. Il Campidoglio: "Verifiche su domanda e danni saranno rigorose"

I soggetti privati che hanno subito danni in seguito all'alluvione del gennaio 2014 potranno partecipare all'erogazione di ulteriori contributi: è stato infatti pubblicato l’avviso che apre la seconda fase dell’iter per la concessione di tali fondi

Può fare domanda, entro il prossimo 29 settembre, chi ha segnalato a suo tempo i danni presentando le “schede B” di ricognizione, in risposta all’avviso di Roma Capitale del 18 settembre 2014. Case e beni colpiti dall’alluvione si trovano – e dunque chi chiede i contributi deve risiedere – nei Municipi X, XI, XIII, XIV e XV, quindi anche coloro colpiti a Prima Porta e Labaro. 

La domanda andrà corredata da una dichiarazione e da una perizia tecnica asseverata che descrivano puntualmente il danno. Il tutto andrà consegnato al Municipio in cui si trova l’abitazione danneggiata. In alternativa, si può spedire il plico con raccomandata con ricevuta di ritorno; o anche inviarlo in formato elettronico all’indirizzo e-mail di posta certificata (PEC) del Municipio stesso (protocollo.mun20@pec.comune.roma.it). 

In Municipio XV l'ufficio abilitato a ricevere tale documentazioni è quello di Piazza Saxa Rubra, 19 con le seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16.  

"Il Campidoglio - è precisato sul sito istituzionale - svolgerà rigorose verifiche sull’ammissibilità della domanda e su quanto dichiarato nella descrizione del danno subito".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento