rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via delle Galline Bianche

Settimana Rainbow, a Galline Bianche "A spasso fra i generi"

L'iniziativa di Biblioteche di Roma nella settimana per la cultura contro l'omofobia. sarò presentato il libro "La storia di genere in Italia in età moderna : Un confronto tra storiche nordamericane e italiane"

In occasione della Settimana Rainbow anche le Biblioteche di Roma organizzano incontri e percorsi dedicati al tema dei diritti LGBT e alla cultura contro l'omofobia grazie all'iniziativa “A spasso fra i generi nelle biblioteche”.

Alla Galline Bianche di Labaro sarà presentato il libro "La storia di genere in Italia in età moderna: Un confronto tra storiche nordamericane e italiane" a cura di Elena Brambilla e Anne Jacobson Schutte Viella. 

A presentare il volume Alessandro Paesano - giornalista e militante lgbt con un particolare interesse per il femminismo e la storia dell'identità di genere, coautore, con Rosario Coco de Lo stylebook di Gaynet, una proposta di lessico ragionato sui temi dell’identità sessuale - e Monica Pasquino esperta di studi di genere, presidente dell'associazione Scosse.

L'appuntamento è per il 15 ottobre alle ore 17.00 in via delle Galline Bianche, 105. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Rainbow, a Galline Bianche "A spasso fra i generi"

RomaToday è in caricamento