RomaNordToday

Contributi alluvione Prima Porta e Labaro: il Municipio XV convoca i cittadini

Due gli incontri informativi che si terranno in via Flaminia 872 per dare supporto a quanti vorranno partecipare alla domanda. Critico sulla procedura generale il Comitato 31 Gennaio

I cittadini colpiti dall'alluvione del 2014 avranno tempo fino al 29 settembre per presentare la domanda e accedere così ai contributi previsti. Di recente è infatti stata avviata la seconda fase relativa a tali concessioni: fondi stanziati da Governo e Regione ai quali potranno ambire i soggetti privati che hanno segnalato a suo tempo i danni presentando le “schede B” di ricognizione in risposta all’avviso di Roma Capitale del 18 settembre 2014. 

Per rendere più facile l'incontro con la burocrazia e dare supporto a quanti vorranno partecipare alla domanda il Municipio XV ha indetto due incontri di supporto informativo che si terranno mercoledì 14 e venerdì 16 settembre 2016 alle ore 15 nella Sala Consiglio di via Flaminia 872. Durante gli incontri verranno illustrate le modalità di presentazione delle domande di richiesta del contributo in questione. 

Ma insieme ad un'assemblea informativa a chiedere un vero e proprio "confronto chiarificatore" è il Comitato 31 Gennaio molto critico nei confronti della determina dirigenziale che prevede la concessione dei contributi. Nel mirino del Comitato, che da quel tragico gennaio 2014 supporta gli alluvionati, il "massimale irrisorio di 1500€" e l'esclusione dai beneficiari di aziende e attività commerciali ugualmente colpite, proprio come i privati, dall'alluvione. "Una procedura - fanno sapere dal 31 Gennaio - non rispettosa dei danni subiti da molte famiglie" e sulla quale il Comitato attende delucidazioni sperando, probabilmente, in una modifica. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento