rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Prima Porta Labaro / Via Baccano

Le scuole di Prima Porta fanno "baccano": murales e decoro per il nuovo look

Nelle sedi dell'IC Baccano interventi di riqualificazione e street art: al lavoro genitori, alunni e volontari

Festa di primavera ma anche recupero dell'identità del territorio e della scuola stessa: per tre plessi di Prima Porta, quelli dell'IC Baccano, è tempo di rifarsi il look. 

Decoro e street art all'IC di via Baccano

Così giovedì 21 marzo nella scuola di via della Stazione di Prima Porta e nelle due di via Baccano i genitori, in collaborazione con tutti gli insegnanti, il Municipio XV, Ama, Retake, il liceo artistico Statale Ripetta, l’associazione Karibù e gli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria, avvieranno un progetto di riqualificazione ambientale e di sensibilizzazione artistica per donare una nuova immagine all'Istituto Comprensivo. 

"Rifacciamo Baccano" - il titolo dell'iniziativa che prevede azioni di decoro e murales. 

Nuova palestra e murales: le scuole di Prima Porta si rifanno il look 

Nella sede di via della Stazione di Prima Porta verrà annunciato dal Quindicesimo l'avvio dei lavori per la riapertura della palestrina, in contemporanea invece, nel plesso di via Baccano 10,  arriveranno i ragazzi del liceo Statale Ripetta e i volontari di Retake, per lavorare con i piccoli alunni e raccoglierne le esigenze e i desideri. Dalle loro idee le azioni per realizzare una scuola più bella.

Un murales per la scuola di via Baccano

Murales invece nella sede centrale di via Baccano 38 dove l'intervento di street art  servirà a riqualificare l’ingresso: impresso sui muri della scuola il disegno pensato e realizzato dagli allievi della media vincitori del concorso "Un murale per la mia scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole di Prima Porta fanno "baccano": murales e decoro per il nuovo look

RomaToday è in caricamento