RomaNordToday

Centri raccolta Ama su aree di privati? M5s del XV replica: "E' solo errore trascrizione"

Dopo le polemiche e i dubbi sollevati dai consiglieri del Pd arriva la replica dei pentastellati: "Tralasciato 0, perplessi che chi ha lavorato a questione abbia trovato difficoltà ad accorgersene"

Nessun centro di raccolta in aree di privati cittadini ma solo uno "0" della particella non trascritto per errore nella risoluzione che il M5s del Municipio XV porterà in Consiglio. A rivelare l'equivoco che a Roma Nord aveva scatenato la polemica politica il gruppo pentastellato di via Flaminia 872. 

"Le aree in questione fanno parte di un gruppo di aree già individuate dalla precedente consiliatura e di cui l'assessore all'ambiente ha verificato la destinazione d'uso" - hanno scritto in una nota i grillini del Qundicesimo sottolineando come tutte le planimetrie siano state acquisite in presenza della consigliera Luigina Chirizzi e di Marcello Ribera, i due Dem che avevano sollevato dubbi e critiche.

Un passaggio poi il M5s del XV lo dedica a quel "impegna inoltre" che contiene l'impegno a promuove la realizzazione di un centro di raccolta in alcune determinate sezioni planimetriche: "Da intendersi - specificano - non come imposizione,come vorrebbe far credere qualcuno, bensì come promozione e coinvolgimento della cittadinanza".   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma i grillini non risparmiano la stoccata ai colleghi del Pd: "Visto quanto sopra, rimaniamo perplessi nel constatare che coloro che hanno lavorato con così tanta attenzione all'individuazione delle suddette aree, ritrovando nella proposta di risoluzione le medesime informazioni, mancanti di un semplice 0, abbiano avuto tanta difficoltà nel riconoscerle. Sorvoliamo poi - hanno concluso - su qualsiasi tipo di commento sulle fantasiose ipotesi esplicitate da alcuni consiglieri dell'opposizione. Ci dispiace soltanto che siano state fatte illazioni verso un cittadino senza nemmeno verificare il reale accadimento dei fatti".  
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

  • Coronavirus: a Roma e provincia 7 nuovi contagi. Positiva al Covid19 famiglia proveniente dagli Usa

Torna su
RomaToday è in caricamento