RomaNordToday

Labaro, un cancello sbarra l'ingresso al Raccordo: parte l'esposto a Vigili e Procura

Su via Sabin chiesta la verifica su presunti abusi: "Vanno rimossi"

Una strada asfaltata, illuminata ma chiusa da un cancello privato: presumibilmente abusivo. Sono le condizioni di via Albert Sabin: arteria di Labaro che qualcuno, ai tempi dei lavori per le tre corsie del GRA, aveva immaginato come facile collegamento del quartiere al Raccordo stesso. 

Via Sabin: il collegamento (chiuso) di Labaro verso il GRA

Una via che, se aperta al transito, permetterebbe a parte di Labaro e Prima Porta di raggiungere l'Anulare in direzione Aurelia senza districarsi per le stradine della borgata e ingolfare ancor di più la via Flaminia per prendere la rampa di accesso all'altezza della Stazione di Labaro.

Ma nulla da fare: per anni su quella strada nulla si è mosso. Tranne le operazioni per l'installazione di un cancello privato che la sbarra e la rende impercorribile. 

Un cancello abusivo chiude lo svincolo sul GRA: a Labaro petizione per aprire il collegamento

Petizione per l'apertura di via Sabin

Di recente l'avvio di una petizione online per la riapertura della strada affinchè venga davvero valutata l'ipotesi di una sua apertura al traffico. Quasi 800 le firme arrivate in pochi giorni.

Labaro: esposto sul cancello che chiude via Sabin

Sottoscrizioni alle quali è seguito un esposto. A firmarlo la consigliera del Pd in Municipio XV, Gina Chirizzi: "Ho sottoscritto la petizione lanciata dai cittadini di Labaro perché la ritengo giusta. Nel farlo ho pensato che il mio ruolo mi impone di fare qualcosa in più: così ho presentato un esposto al Municipio, al Comandante della Polizia Locale e alla Procura di Roma per denunciare presunti abusi che limitano la viabilità del quartiere". 

Labaro: su via Sabin chiesta verifica e rimozione abusi

Verificare con urgenza la legittimità di quel cancello posto in via Sabin all'altezza di via Salk quanto chiesto dalla consigliera: "Nel caso di conferme - ha fatto sapere Chirizzi - mi aspetto un provvedimento urgente da parte del Municipio di rimozione degli abusi".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento