rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Macherio

Pini pericolanti a Labaro: Vigili del Fuoco chiudono via Macherio 

Alberature a rischio collasso su pedoni e automobili, strada chiusa da via Busto Arsizio: ora il proprietario del terreno sul quale sorgono gli alberi dovrà intervenire. Il Municipio XV: "Più volte sollecitata messa in sicurezza senza ricevere riscontri positivi"

Roma Nord cede sotto i colpi del maltempo. Dopo l'albero crollato in via Cassia all'altezza di via Pareto e le strade a scoprirsi dopo la pioggia battente ancor più costellate di buche e voragini, a causa di alcuni pini pericolanti i Vigili del Fuoco hanno chiuso via Macherio, uno dei collegamenti tra Labaro e Prima Porta. 

Lo stop alle auto è stato decretato dall'intersezione con via Busto Arsizio. A generare la problematica alcune alberature instabili, e dunque pericolose, appartenenti a un’area privata. 

Da via Flaminia 872 fanno tuttavia sapere che la Polizia Locale ha già provveduto a contattare i proprietari del terreno in cui si trovano gli alberi i quali dovranno, nelle prossime ore, comunicare all’amministrazione del Municipio Roma XV le modalità con le quali intendono effettuare l’intervento di messa in sicurezza delle alberature per permettere la riapertura della strada nel minor tempo possibile.

"Vogliamo sottolineare - scrivono dal Quindicesimo - che l’amministrazione del Municipio XV ha provveduto più volte in passato a intimare ai proprietari dell’area in questione di verificare lo stato di sicurezza dei pini, in quanto le radici degli alberi, raggiungendo una dimensione eccessiva, hanno causato più volte danni al manto stradale, rappresentando un pericolo per il transito.

Purtroppo - conclude la nota - non abbiamo ricevuto alcun riscontro positivo in merito alle nostre richieste. Ora attendiamo a breve la comunicazione e le tempistiche dei lavori da completare.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pini pericolanti a Labaro: Vigili del Fuoco chiudono via Macherio 

RomaToday è in caricamento