rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Largo Castelseprio

Labaro, mercatini di Natale a scuola in favore degli alunni terremotati

Nelle scuole del quartiere del Municipio XV i mercatini di Natale aperti a tutto il territorio: il ricavato per interventi di riqualificazione e progetti solidarietà

Labaro si appresta a festeggiare il Natale e lo fa partendo dalle scuole e dagli alunni dei plessi del quartiere attraverso Natale a scuola, l'iniziativa che aprirà le porte degli istituti a tutti coloro che vorranno prendere parte ai mercatini organizzati da docenti e associazioni.

Attraverso l'acquisto degli oggetti creati dai bambini e dai ragazzi, anche con l'ausilio delle tecnologie del FabLabaro e delle realtà associative del territorio, si potrà contribuire a finanziare qualche piccolo progetto di riqualificazione degli ambienti scolastici, oppure sarà possibile sostenere il Pedibus Roma Lab o le attività dell'Associazione Verde Labaro da tempo a lavoro sulle creazioni che verranno esposte durante Natale a scuola.

Ma da Labaro filo diretto anche con il Centro Italia colpito dal sisma. Acquistando gli oggetti in vendita nei mercatini scolastici sarà possibile contribuire alla fornitura di materiale didattico per i bambini della scuola di Sant'Angelo in Pontano, colpita dal sisma del 30 ottobre.

Natale a scuola è in programma il 13 dicembre dalle 10 alle 18:30 alla scuola primaria di Largo Castelseprio, 9. Il 13 e il 14 dicembre dalle 10 alle 18:30 alla scuola primaria di via Brembio. Il 17 dicembre dalle 9:30 alle 14 e il 21 dalle 9:30 alle 15:30 alla scuola secondaria di primo grado di Largo Castelseprio.

Un'occasione dunque per vivere i mercatini natalizi realizzati da alunni e associazioni direttamente nelle scuole del quartiere  quest'anno straordinariamente aperte a tutto il territorio e concorrere a piccoli interventi di riqualificazione e progetti di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labaro, mercatini di Natale a scuola in favore degli alunni terremotati

RomaToday è in caricamento