RomaNord Today

A Labaro gazebo e raccolta rifiuti ingombranti: "E' stato un successo"

All'indomani dell'iniziativa Il tuo quartiere non è una discarica buono il bilancio sulla partecipazione. L'assessore Annunziata: "Solo pochi incivili continuano a fregarsene"

Mattinata di impegno e grande partecipazione a Largo Nimis a Labaro dove sono arrivati i container e il personale di Ama per dare vita all'iniziativa Il tu quartiere non è una discarica.

Nel corso delle ore dedicate alla raccolta straordinaria degli ingombranti continuo il via vai di cittadini che hanno scelto di approfittare dell'appuntamento e conferire nel piazzale del quartiere piuttosto che avventurarsi nei prossimi giorni verso una delle isole ecologiche più vicine. 

Un vero e proprio successo con il lavoro che a Largo Nimis non si è mai fermato. "Una giornata ecologica che ha riscosso un grande successo, tantissimi i cittadini che hanno consegnato quintali di materiale ingombrante. Dai mobili agli elettrodomestici così come materassi, metallo, vetro e tanto altro" - ha commentato a margine dell'iniziativa l'assessore all'ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata.

Ma non solo scarico e conferimento di ingombranti. A labaro era presente anche un gazebo informativo sulla raccolta differenziata: un info point sfruttato al massimo dai residenti da qualche mese alle prese con mastelli e differenziazione. 

"Li venivano fornite informazioni ai cittadini sul modo corretto di effettuare la raccolta differenziata, sulla raccolta gratuita a casa degli ingombranti e sulle prossime domeniche ecologiche in programma.  Sono stati consegnati gadget e opuscoli informativi. Questo dimostra - ha concluso Annunziata - che la gente 'normale' vuole contribuire e lo fa con piacere a tenere pulita la loro città a discapito dei pochi incivili che continuano a fregarsene. Facciamoli diventare zero". 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Campidoglio, protestano contro il M5s: daspo per 25 lavoratori della Multiservizi

    • San Basilio

      San Basilio, fogne rotte e topi nelle case del Comune: esplode la rabbia dei cittadini

    • Cronaca

      Omicidio a Tor Vergata: agguato in strada, 43enne ucciso da quattro colpi di pistola

    • Cronaca

      Alessandrino, prima la rapina poi l'inseguimento. Testimoni: "Spari in strada"

    I più letti della settimana

    • Scende dal bus e viene investito: grave un 13enne

    • Pariolini molesti, tolleranza zero: blitz e controlli a piazza Euclide

    • Cassia: i genitori puliscono la scuola, la burocrazia tiene fermi i sacchi

    • Sulla Flaminia "rami pericolosi": sfalcio tra La Celsa e Labaro

    • Centri Estivi in Municipio XV: "Illogico far pagare anche disabili e bambini fragili"

    Torna su
    RomaToday è in caricamento