RomaNordToday

Labaro ripone le fiaccole: dopo due settimane torna la luce

Rimane al buio via Flaminia

foto: Michela L. - sei di Labaro Se..

E luce fu. Sono tornate ad illuminarsi le strade di Labaro, quartiere periferico del Municipio XV rimasto in parte, per oltre due settimane, al buio. 

Il quartiere al buio

Oscurità totale che ha coinvolto la parte bassa della borgata, via del Labaro così come via Veientana Vetere: strade popolose e arterie di sfogo per il traffico del quartiere in direzione Flaminia. 

Torce in tasca per i residenti

Un bel problema, quello del buio pesto, oltre che per automobilisti e centauri, anche e soprattutto per i residenti costretti per giorni a girare con le pile elettriche in tasca. Rischioso e difficoltoso infatti uscire al mattino presto o la sera tardi senza essere muniti di torcia per segnalare la propria presenza o semplicemente per avere certezza su dove mettere i piedi.  

Una fiaccolata per illuminare Labaro

Oltre due le settimane trascorse da Labaro al buio tra segnalazioni e chiamate ad Acea. Una situazione di disagio totale con alcuni dei residenti pronti a organizzare una fiaccolata per chiedere un intervento tempestivo e risolutivo. Lumi e torce per illuminare le vie.

Lampioni accesi dopo due settimane di buio totale

Fiaccole che, fortunatamente, gli abitanti del quartiere possono riporre. Da ieri sera i lampioni di Labaro sono tornati ad illuminare le strade per lungo tempo rimaste nell'oscurità: ai tecnici di Acea è servito un intero giorno di lavoro sulla cabina elettrica per ripristinare la luce. Illuminazione che è elemento necessario per garantire sicurezza ed incolumità. 

Su via Flaminia viaggio nelle tenebre

"Ora ripristinino la luce anche su via Flaminia" - fa notare qualcuno del quartiere, con buona parte della consolare rimasta al buio. Un vero e proprio viaggio nelle tenebre per chi la percorre a sole calato. Ad illuminarne un piccolissimo tratto solo i fari della stazione di Saxa Rubra: troppo poco per un collegamento così nevralgico e trafficato. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento