RomaNordToday

Labaro in fermento, arriva Papa Francesco: maxischermo a Galline Bianche

Il Santo Padre in visita alla parrocchia San Crispino da Viterbo: incontro con la comunità e messa per i fedeli

C'è grande fermento a Labaro dove, domenica 3 marzo, arriverà Papa Francesco. Il Pontefice sarà accolto dalla comunità della parrocchia di San Crispino da Viterbo, nel cuore di Galline Bianche, per un pomeriggio di incontri e preghiera. 

Papa Francesco a Labaro

Ad accogliere Papa Bergoglio, che arriverà intorno alle ore 16, il cardinale vicario Angelo De Donatis, il vescovo ausiliare di settore monsignor Guerino Di Tora e il parroco don Luciano Cacciamani, oltre che il viceparroco don Andrea Lamonaca e tutti i sacerdoti che prestano servizio a San Crispino.

Il Papa a San Crispino

Una vera e propria giornata di festa per Labaro dove, già da giorni, si lavora per rendere quell'angolo del quartiere decoroso e ospitale. Papa Francesco incontrerà bambini e ragazzi del catechismo di preparazione a Comunione e Cresima, oltre che i genitori dei bambini che hanno ricevuto o stanno per ricevere il sacramento del Battesimo. 

Poi sarà la volta dell'incontro con i senza fissa dimora e gli indigenti seguiti dalla Caritas parrocchiale e dalla Comunità di Sant’Egidio, con loro ci saranno anche diversi volontari. Il Santo Padre, prima del saluto ai sacerdoti della comunità e delle confessioni di alcuni fedeli,  incontrerà i malati e i disabili di San Crispino. 

Un maxischermo per il Papa a Labaro

A conclusione della visita la celebrazione della Messa. Per consentire ampia partecipazione, nello spazio davanti alla parrocchia sarà allestito un maxischermo.

"C’è molto fermento e un grande desiderio di incontrare il Papa. Tutti stanno dando una mano, anche nelle pulizie e sistemazioni, per rendere la nostra casa più accogliente. Per noi - ha dichiarato il parroco don Luciano Cacciamani sul sito della Diocesi di Roma - è un segno di incoraggiamento a fare sempre di più e sempre meglio, a non sentirci isolati. Sarà anche una buona occasione per riavvicinare alla fede alcune persone che ne sono lontane". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

Torna su
RomaToday è in caricamento