RomaNordToday

Dalla Stazione a via Dalmine, anche Labaro disseminata di buche

La pioggia ha lasciato segni sulle strade del quartiere del Municipio XV: via Bellagio, via Macherio e via Montichiari le più colpite

Dal solito lago d’acqua che si crea con la pioggia all’incrocio tra via del Labaro e via Flaminia mandando in tilt il traffico del quartiere e la viabilità di quel tratto di consolare ai lasciti, davvero poco graditi, del nubifragio.

Il problema buche attanaglia anche il quartiere di Labaro nel Municipio XV: percorso ad ostacoli se dalla Stazione si vuole arrivare a Prima Porta. Via Bellagio, via Osnago, un tratto di via Gemona del Friuli ma soprattutto via Macherio e via Dalmine sono disseminate di avvallamenti e l’asfalto mostra segni di cedimento.
 

Da segnalare la grande buca all’incrocio tra lo ‘stradone’ e via Valbondione, crepe – e l’annosa presenza di radici sempre più alte – in via Macherio per poi arrivare a via Dalmine tra manto stradale dissestato e quel brecciolino pericoloso soprattutto per i centauri.

Hanno tenuto bene invece le strade interne alla parte alta del quartiere dove una delle poche criticià riscontrate è quella all’intersezione tra via Montichiari e Castelseprio: una buca profonda, proprio in curva, costringe gli automobilisti a brusche frenate e deviazioni, lo 039 ad affidarsi agli ammortizzatori.

Intanto il sole è tornato a splendere sulla Capitale, quale occasione migliore per correre ai ripari evitando anche nel Quindicesimo che si ricorra agli elenchi telefonici per sistemare le vie.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento