rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Dalmine

Dalla Stazione a via Dalmine, anche Labaro disseminata di buche

La pioggia ha lasciato segni sulle strade del quartiere del Municipio XV: via Bellagio, via Macherio e via Montichiari le più colpite

Dal solito lago d’acqua che si crea con la pioggia all’incrocio tra via del Labaro e via Flaminia mandando in tilt il traffico del quartiere e la viabilità di quel tratto di consolare ai lasciti, davvero poco graditi, del nubifragio.

Il problema buche attanaglia anche il quartiere di Labaro nel Municipio XV: percorso ad ostacoli se dalla Stazione si vuole arrivare a Prima Porta. Via Bellagio, via Osnago, un tratto di via Gemona del Friuli ma soprattutto via Macherio e via Dalmine sono disseminate di avvallamenti e l’asfalto mostra segni di cedimento.
 

Da segnalare la grande buca all’incrocio tra lo ‘stradone’ e via Valbondione, crepe – e l’annosa presenza di radici sempre più alte – in via Macherio per poi arrivare a via Dalmine tra manto stradale dissestato e quel brecciolino pericoloso soprattutto per i centauri.

Labaro, buche e avvallamenti

Hanno tenuto bene invece le strade interne alla parte alta del quartiere dove una delle poche criticià riscontrate è quella all’intersezione tra via Montichiari e Castelseprio: una buca profonda, proprio in curva, costringe gli automobilisti a brusche frenate e deviazioni, lo 039 ad affidarsi agli ammortizzatori.

Intanto il sole è tornato a splendere sulla Capitale, quale occasione migliore per correre ai ripari evitando anche nel Quindicesimo che si ricorra agli elenchi telefonici per sistemare le vie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Stazione a via Dalmine, anche Labaro disseminata di buche

RomaToday è in caricamento