rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Dalmine

Allagamenti Prima Porta, conclusi lavori via Dalmine: "Accelerazione su sicurezza idraulica"

Intervento sulla rete fognaria ultimato, viabilità ripristinata. Torquati-Paris: "Da 10 anni a questa parte per il quartiere mai operazioni così importanti come negli ultimi 24 mesi"

Via Dalmine, tra i quartieri di Labaro e Prima Porta, riapre definitivamente al traffico. La strada infatti era stata chiusa lo scorso 13 luglio per consentire lo svolgimento di alcuni lavori necessari per garantire alla zona, spesso vessata dagli allagamenti, una maggior sicurezza idraulica.

"Un'opera - hanno spiegato Daniele Torquati, Presidente del XV Municipio, ed Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità - che servirà ad alleggerire la portata della fognatura di via Frassineto e ad evitare i rigurgiti, sia nei tombini stradali che nelle abitazioni. Negli ultimi 10 anni - hanno voluto sottolineare da via Flaminia - mai è stato fatto così tanto come in questi ultimi due per la sicurezza idraulica di Prima Porta".

Un'ultimazione dunque che per questo quadrante di Roma Nord rappresenta un ulteriore passo di un lungo percorso che porterà, qui tutti sperano, al risanamento idraulico di una zona lasciata per troppo tempo in sofferenza.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti Prima Porta, conclusi lavori via Dalmine: "Accelerazione su sicurezza idraulica"

RomaToday è in caricamento