RomaNordToday

Prima Porta, niente più odissea nel buio: dopo due mesi “e luce fu” fuori dalla stazione

Lampioni accesi su via della Giustiniana, il tragitto dalla fermata del treno a piazza di Saxa Rubra non fa più paura. Cives Valle Muricana: "Volere è potere"

Niente più odissea nel buio per i residenti di Prima Porta e i pendolari in arrivo alla stazione de La Giustiniana: nel cuore della borgata del Municipio XV è tornata la luce. 

Prima Porta due mesi al buio

I lampioni sul piazzale del parcheggio di scambio al di fuori della stazione della Ferrovia Roma Nord e su via della Giustiniana si sono riaccesi dopo due mesi di oscurità più totale. Da prima di Natale tutto nero dal ponte sopra la marana a piazza di Saxa Rubra, già teatro di spaccio, risse e aggressioni

Un viaggio nelle tenebre per pedoni e automobilisti costretti a mantenere il passo d’uomo, ad illuminare il tracciato solo le insegne di quei pochi negozi aperti e del benzinaio. 

In via della Giustiniana torna la luce

“Un problema per l’incolumità di tutti” – aveva sottolineato l’associazione Cives di Valle Muricana inoltrando i reclami ad Areti e Municipio XV. Dopo poco la bella sorpresa: nel cuore di Prima Porta è tornata la luce. "Volere è potere. Nel ringraziare Areti Spa e chi ha reso possibile questo celere intervento, facciamo presente che, a volte, per migliorare il proprio territorio basta una forte determinazione, cosa che a noi non manca” – esultano da Cives. 

Da oggi dunque transitare per via della Giustiniana verso la piazza principale del quartiere è più sicuro: per i conducenti e per quelle decine di pedoni, in arrivo dalle fermate dei bus o del treno, in cammino a bordo strada. Quel tratto di Prima Porta non fa più paura. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento