rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via della Riserva di Livia

Catena di solidarietà a Prima Porta: al via raccolta beni per terremotati

Raccolta attivata dal Gruppo Roma XV dei Volontari di Protezione Civile: per le consegne campo addestramento in via della Riserva di Livia aperto dalle 16 alle 19

Il terremoto degli scorsi giorni che ha devastato ancora una volta il Centro Italia non ha lasciato indifferenti quanti, pur avendolo sentito forte e chiaro, non hanno subito danni e perdite. Immediatamente attivata infatti la catena di solidarietà con acquisti di prodotti tipici di quelle zone distrutte dal sisma e raccolte di beni di prima necessità. 

Anche Prima Porta, memore pure dell'alluvione che la gettò in fango e disperazione, non è rimasta a guardare: il Gruppo Roma XV dei Volontari di Protezione Civile ha attivato a tal proposito una raccolta di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. 

Cibi in scatola (tonno, pomodoro, legumi); olio, marmellate, biscotti, pasta, riso; prodotti per l'igiene personale, prodotti per bambini oltre ad abiti e biancheria nuova, coperte, impermeabili, stivali di gomma, piatti, bicchieri e tovaglioli. Questo quanto occorre. 

"La raccolta sarà attiva fino a domenica 6 novembre e sarà possibile fare la propria donazione ogni pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 19.00, presso il campo addestramento in via della Riserva di Livia angolo via della Giustiniana. I materiali raccolti verranno consegnati sul posto dall'associazione "Per Terracino" con sede ad Accumuli" - ha fatto sapere Simone Siciliano, presidente dell'Associazione Volontari Protezione Civile Roma XV. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catena di solidarietà a Prima Porta: al via raccolta beni per terremotati

RomaToday è in caricamento