RomaNordToday

Prima Porta, finalmente la pulizia della marana: "Importante risultato per sicurezza quartiere"

Oggi la consegna dei lavori per la bonifica del canale che attraversa la zona del Municipio XV. Chirizzi: "Premiato impegno di cittadini, Comitati e PD locale"

La marana di Prima Porta verrà bonificata. Dopo gli annunci e l'attesa estenuante la buona notizia è finalmente giunta nel quartiere del Municipio XV fagocitato dal fango in quel tragico 31 gennaio 2014.

Un intervento che la zona attendeva da anni, ben prima del disastroso evento di un anno e mezzo fa, e che oggi finalmente fa ben sperare sul completo risanamento di un'area che della pioggia continua ad avere paura. L'importo lordo per i lavori - oggi consegnati alla ditta che ha vinto la gara - ammonta a 550mila euro.

"Sono felice di annunciare che la Regione Lazio, tramite l'ARDIS (l'agenzia regionale difesa del suolo), ha affidato i lavori di bonifica della marrana di prima Porta. Un impegno che avevamo assunto assieme al Consigliere Regionale Agostini e per il quale voglio ringraziare l'Assessore Regionale all'Ambiente Fabio Refrigeri, che ha operato per questo primo importante risultato. Così - ha detto Gina Chirizzi, presidente del Consiglio del Municipio XV da sempre impegnata sul tema - si premia l'impegno profuso di comitati, cittadini e del circolo del PD di Prima Porta che,  guidato con serietà e rigore da Ilaria Mandolesi, ha lavorato con grande intensità per innalzare il livello di sicurezza idraulica nel quartiere".

Intanto domani la manifestazione assemblea che era stata convocata dal Comitato 31 gennaio proprio su questo tema è stata confermata: all'incontro sono stati invitati anche gli esponenti di Regione Lazio e Municipio impegnati sulla questione. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

Torna su
RomaToday è in caricamento