rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Prima Porta Labaro / Via Edolo

Prima Porta, finalmente la pulizia della marana: "Importante risultato per sicurezza quartiere"

Oggi la consegna dei lavori per la bonifica del canale che attraversa la zona del Municipio XV. Chirizzi: "Premiato impegno di cittadini, Comitati e PD locale"

La marana di Prima Porta verrà bonificata. Dopo gli annunci e l'attesa estenuante la buona notizia è finalmente giunta nel quartiere del Municipio XV fagocitato dal fango in quel tragico 31 gennaio 2014.

Un intervento che la zona attendeva da anni, ben prima del disastroso evento di un anno e mezzo fa, e che oggi finalmente fa ben sperare sul completo risanamento di un'area che della pioggia continua ad avere paura. L'importo lordo per i lavori - oggi consegnati alla ditta che ha vinto la gara - ammonta a 550mila euro.

"Sono felice di annunciare che la Regione Lazio, tramite l'ARDIS (l'agenzia regionale difesa del suolo), ha affidato i lavori di bonifica della marrana di prima Porta. Un impegno che avevamo assunto assieme al Consigliere Regionale Agostini e per il quale voglio ringraziare l'Assessore Regionale all'Ambiente Fabio Refrigeri, che ha operato per questo primo importante risultato. Così - ha detto Gina Chirizzi, presidente del Consiglio del Municipio XV da sempre impegnata sul tema - si premia l'impegno profuso di comitati, cittadini e del circolo del PD di Prima Porta che,  guidato con serietà e rigore da Ilaria Mandolesi, ha lavorato con grande intensità per innalzare il livello di sicurezza idraulica nel quartiere".

Intanto domani la manifestazione assemblea che era stata convocata dal Comitato 31 gennaio proprio su questo tema è stata confermata: all'incontro sono stati invitati anche gli esponenti di Regione Lazio e Municipio impegnati sulla questione. 
 

Prima Porta striscioni per l'ARDIS: "Pulite la marana"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Porta, finalmente la pulizia della marana: "Importante risultato per sicurezza quartiere"

RomaToday è in caricamento