RomaNord Today

Il tuo quartiere non è una discarica: da La Storta a Labaro raccolta ingombranti

Domenica 23 aprile raccolta straordinaria gratuita di ingombranti e RAEE: operatori e mezzi Ama saranno a in via Tieri e a Largo Nimis

Torna nei Municipi dispari, e dunque anche nel XV, la raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti: "Il tuo quartiere non è una discarica" - il titolo della storica iniziativa di Ama in collaborazione con il TGR Lazio. L'appuntamento, dopo il grande successo del centro mobile a Valle Muricana, è per domenica 23 aprile. 

I cittadini potranno così conferire i propri ingombranti, con pure RAEE ed altri materiali ove espressamente accettati dal servizio, in vari quartieri del territorio di Roma Nord: i punti di raccolta saranno infatti a Labaro a Largo Nimis, in via Tieri a La Storta e presso il centro di raccolta di via Cassia 19.680.

A Largo Nimis e in via Tieri dalle 8 alle 13 sarà possibile conferire: apparati elettronici, batterie al piombo, consumabili da stampa, grandi elettrodomestici, frigoriferi e condizionatori, ingombranti, lampade al neon, legno, metalli, monitor e TV. 

Presso il Centro di raccolta ingombranti e Raee de La Storta (via Cassia km 19680) si potranno consegnare gratuitamente: apparati elettronici, batterie al piombo, carta e cartone, consumabili da stampa, farmaci scaduti, grandi elettrodomestici, inerti/calcinacci, ingombranti, legno, metalli, neon, oli lubrificanti, oli vegetali, pile, vernici e solventi. 

"Tale iniziativa è attiva da settembre dopo la breve pausa estiva e viene ripetuta puntualmente ogni mese alternando i municipi pari con quelli dispari. A breve verrà organizzato anche un altro Centro Mobile a Cesano come già concordato con AMA.
Tutto questo
- ha scritto l'assessore all'Ambente del Municipio XV, Pasquale Annunziata - in attesa della realizzazione delle due nuove isole ecologiche pulifunzionali nel nostro Municipio (Osteria Nuova Cesano e Tor di Quinto) già programmate con AMA"
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Tragedia a Guidonia: colpito da un vaso mentre gioca in giardino, morto bambino

    • Incidenti stradali

      Via del Mare: compilano Cid e vengono travolti da un furgone, due feriti. Uno è grave

    • Cronaca

      Capocotta, Zion Beach a rischio chiusura. Il Comune: "Mancano autorizzazioni"

    • Politica

      L'assessore Colomban: "Lascio a settembre, era incarico a tempo"

    I più letti della settimana

    • Cesano, lavori Acea: niente acqua per undici ore

    • Cesano, a fuoco il parco della rotonda: "Due mesi di segnalazioni inascoltate"

    • Municipio XV, un anno di giunta Simonelli: il mutismo cancella anche le cose positive

    • Prima Porta, aperta la nuova stazione: "Sarà occasione per riqualificare quartiere"

    • Da Isola Farnese a Corso Francia: "Differenziata potenziata in 50 vie"

    • Teatro Patologico, il "pronto soccorso della cultura" in cerca di più spazi

    Torna su
    RomaToday è in caricamento