rotate-mobile
Prima Porta Piazza Sandro Ciotti

Si rompe tubatura: lago davanti a stazione Saxa Rubra

In Piazza Sandro Ciotti transenne, mezzi di Acea e operai a lavoro: allagato un intero angolo del piazzale frequentato dai pendolari della Roma Nord e dei Cotral diretti fuori Roma

Tubatura rotta in Piazza Sandro Ciotti, il grande slargo davanti alla Stazione Saxa Rubra. Da giorni nell'angolo antistante il bar esterno c'è un vero e proprio lago: acqua che esce ininterrottamente limitando in parte i margini di manovra dei bus Atac, dei Cotral e dei taxi che quotidianamente trasportano i pendolari in arrivo o diretti fuori Roma, perlopiù da e verso i comuni a nord della Capitale. 

Numerose le segnalazioni arrivate ad Acea, tante anche quelle postate sui social per evidenziare come, in un periodo in cui è l'emergenza acqua a farla da padrona, per arginare una così grande dispersione, secondo i più critici, ci si impieghi tanto, troppo, tempo. 

Si rompe tubatura: lago davanti a stazione Saxa Rubra

Oggi sul posto sono arrivati gli addetti di Acea. Davanti alla stazione di Saxa Rubra, snodo ferroviario della Roma Nord, fissate transenne metalliche e fasce arancioni: senza pause il lavoro degli operai. 

Il guasto in via di definizione, probabilmente la rottura di una conduttura, sarà riparato in giornata: entro le 18. Così si apprende dal sito dell'azienda dell'acqua di Roma Capitale, nella sezione dedicata a interventi e fuori servizio di acqua ed elettricità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe tubatura: lago davanti a stazione Saxa Rubra

RomaToday è in caricamento