rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via di Prima Porta

Stazioni La Celsa e Montebello: scia di furti nelle auto dei pendolari

Finestrini in frantumi e portiere forzate: ancora razzie nelle stazioni della Ferrovia Roma Nord. Gli utenti chiedono vigilanza e telecamere

Il dubbio sulla regolarità dei treni ma anche la preoccupazione di ritrovare a ritorno la propria auto intatta: questi i pensieri dei pendolari della Ferrovia Roma Nord costretti a districarsi quotidianamente tra un servizio deficitario - con ritardi, carenze strutturali e vetture obsolete - oltre che con parcheggi incustoditi spesso preda di balordi che approfittano della media e lunga sosta delle auto per farne razzia. 

E' allarme furti dalla Stazione La Celsa a quella di Montebello: nei giorni scorsi tante le auto ritrovate dai proprietari con le serrature delle portiere forzate e i finestrini in frantumi. Non proprio una bella sorpresa alla fine della giornata lavorativa.

"Non c'è sicurezza" - commentano i pendolari esternando la loro rabbia per l'accaduto, sottolineando pure la necessità che i posti auto vengano sorvegliati dal personale addetto. "Ormai il problema primario non è più se passerà il treno ma se a ritorno ritroveremo l'auto intatta" - dice un altro habitué della Roma Nord. 

Vigilanza o telecamere quanto propongono gli utenti che - forti anche delle numerose segnalazioni inoltrate dal Comitato dei Pendolari della Ferrovia Roma Nord ad Atac e Regione Lazio - invitano le vittime dei furti a sporgere denuncia alle autorità "affinchè la problematica sia portata a conoscenza di tutte le istituzioni". 

Dunque, oltre che decoro e accessibilità, gli utenti, già alle prese con ritardi e disservizi, chiedono stazioni più sicure e parcheggi nei quali lasciare la propria vettura per ritrovarla intatta non siano un terno al Lotto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni La Celsa e Montebello: scia di furti nelle auto dei pendolari

RomaToday è in caricamento