rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via Dolzago

Valle Muricana: in via Dolzago il centro mobile AMA

Domenica 3 aprile dalle 8 alle 12.30 occasione per gettare ingombranti, vecchi elettrodomestici e RAEE. Ribera: "Servizio utile da sfruttare al massimo"

A Valle Muricana torna il centro mobile di raccolta AMA: un’isola ecologica per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino che sarà in via Dolzago domenica 3 aprile dalle ore 8 alle ore 12.30.

Un servizio importante che in questi mesi ha interessato i vari quartieri del Quindicesimo riscuotendo successo e registrando grande affluenza di utenti: "Il servizio dei Centri Mobili, istituito dall’amministrazione del Municipio Roma XV per la prima volta, si è rivelato in questi mesi estremamente utile per i cittadini. Per questo continuiamo e continueremo a garantirlo" - ha detto Marcello Ribera, presidente della Commissione Ambiente del Municipio XV ricordando come presso il centro tutti possano chiedere informazioni e materiale agli operatori di AMA. 

RIFIUTI ELETTRONICI, PLASTICA E TONER - Presso il container principale sarà possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.

ELETTRODOMESTICI E INGOMBRANTI - Presso il container ausiliario invece andranno gettati: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.

Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana: in via Dolzago il centro mobile AMA

RomaToday è in caricamento