rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Prima Porta Prima Porta / Via Pedrengo

Valle Muricana trema: i residenti vogliono il parco ma nel comparto arrivano le ruspe

Nel comparto dove il quartiere sogna il giardino pubblico che manca in zona, ruspe e recinzioni. Il Comitato Karol Wojtyla: "Esigiamo dettagli su natura intervento"

A Valle Muricana, nel comparto C6 che il quartiere sogna presto trasformato in un parco pubblico, sono arrivate ruspe e recinzioni. Nuove presenze per nulla passate inosservate con i residenti e il sempre vigile Comitato di Quartiere Karol Wojtyla a chiedersi quale sia la natura dell'intervento in corso.

Sul perimetro dell'area infatti nessun cartello di inizio e fine lavori, tantomeno alcuna spiegazione su quanto verrà realizzato in quel comparto momentaneamente trasformato in un "parco fai da te"

"Il regolamento urbanistico prevede un cartello posto su ogni lavoro pubblico o privato che identifichi la natura dell’intervento, il costo dell’appalto, il progettista, il responsabile dei lavori , la ditta esecutrice, le date di inizio e fine lavori ma anche in questa circostanza tali segnali di civiltà sono stati omessi" - ha scritto il Karol Wojtyla sottolineando come in questi anni di battaglia avessero chiesto alla Commissione Urbanistica informazioni sulla consistenza specifica dell’intervento ricevendo in cambio solo "descrizioni approssimative e diversificate". 

E in attesa di risposte a Valle Muricana, che da anni sogna quel giardino pubblico che manca al quartiere, la speranza è quella che i lavori avviati negli scorsi giorni siano quelli per l'effettiva realizzazione del parco tanto agognato: "Un'area - scrivono dal Wojtyla - che insieme al consorzio abbiamo fortemente voluto e nella sua totalità dovrà essere consegnata ai cittadini come un luogo centrale d’importante aggregazione. Sarà nell’interesse di tutti - promettono dal Comitato - vigilare". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana trema: i residenti vogliono il parco ma nel comparto arrivano le ruspe

RomaToday è in caricamento