rotate-mobile
Prima Porta Prima Porta / Via Sulbiate

Valle Muricana si rimbocca le maniche: volontari al centro "abbandonato" di via Sulbiate

Iniziativa per la struttura che il quartiere reclama da anni

Non ci stanno i residenti di Valle Muricana a veder sprofondare nell'abbandono e nel degrado più totale il centro polivalente di via Sulbiate: un'opera a scomputo mai iscritta a patrimonio comunale che, da anni, dopo pure occupazioni abusive, versa in condizioni pietose

Vandalismo e incuria: così il centro di via Sulbiate sprofonda nel degrado

Non solo abbandono. Per il centro di via Sulbiate, chiuso e inutilizzato, nell'estate scorsa sono arrivati anche vandalismo e devastazione. Così la struttura, che sarebbe utilissima al quartiere come centro polivalente o scuola, giace tra rovi, finestre scardinate, muri imbrattati e arredi distrutti. 

Uno scempio sotto gli occhi di tutti, inammissibile in un quartiere che non può contare su alcun servizio o spazio di condivisione oltre al centro anziani e la parrocchia. 

Valle Muricana si riprende il centro di via Sulbiate

Da qui il ritorno sugli scudi del Comitato Karol Wojtyla che ha organizzato una pulizia straordinaria del centro. "Prendiamoci cura del centro polivalente di via Sulbiate. Andiamo tutti a renderci conto di quante possibilità di servizi potrebbe avere il nostro quartiere" - hanno detto da Valle Muricana lanciando l'iniziativa. 

Pulizia straordinaria  a via Sulbiate

L'appuntamento è per sabato 23 settembre alle ore 8.30. Oltre ai residenti volontari interverranno la Croce Rossa Italiana comitato Roma XV, l'Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Protezione Civile Roma Ovest°136, ASD Valle Muricana ed AMA.

Perchè il centro polivalente di via Sulbiate possa rinascere in attesa di essere destinato ai legittimi proprietari: i cittadini. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana si rimbocca le maniche: volontari al centro "abbandonato" di via Sulbiate

RomaToday è in caricamento