rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prima Porta Labaro / Via della Giustiniana, 240

Gli incivili non fermano la "Tulip-mania": il giardino olandese rimane aperto

Dopo la devastazione il messaggio del TuliPark: "Ancora due settimane per ammirare le meraviglie del parco"

TuliPark, il giardino u-pick olandese di via della Giustiniana, rimane aperto e florido nonostante gli incivili. E' questo il messaggio che arriva dal parco che ha portato a Roma Nord oltre 300mila tulipani: fiori rigogliosi e colorati pronti per essere colti e portati a casa in bouquet personalizzati. 

TuliPark devastato dagli incivili

Una raccolta che però nel giorno di Pasqua è degenerata. Alcuni dei visitatori per accaparrarsi il tulipano con il bulbo hanno infatti buttato i fiori che venivano fuori senza, trapiantandoli poi recisi e destinandoli dunque all'appassimento certo e veloce.  

Risultato: oltre 7mila tulipani, piantati con fatica in nove mesi di duro lavoro, buttati in appena 48 ore. 

Roma come l'Olanda: ecco il parco da 300mila tulipani

Il giardino Olandese resiste ai vandali

Noncuranza e inciviltà che non hanno fermato però le attività del TuliPark che, nonostante la devastazione subita, anche a Pasquetta ha registrato il sold out. 

"Abbiamo subito delle perdite a causa dei tulipani che abbiamo buttato. Volevamo rassicurarvi che il parco rimarrà aperto ancora per due settimane continuando ad offrire le meraviglie di questo spettacolare giardino che sta regalando emozioni ogni giorno" - sottolineano dal TuliPark. 

Un angolo di Olanda immerso nella piena periferia romana, un giardino colorato e affascinante nel quale immergersi tra tulipani, verde e mulini a vento. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli incivili non fermano la "Tulip-mania": il giardino olandese rimane aperto

RomaToday è in caricamento