RomaNordToday

Labaro, lavori sfioratore di via Dalmine: 40 giorni di viabilità modificata

Gli interventi per l’opera necessaria per alleggerire la fognatura di via Frassineto inizieranno il 13 luglio. Percorsi alternativi per i residenti

Alleggerire la portata della fognatura di via Frassineto e ad evitare i rigurgiti, sia nei tombini stradali che nelle abitazioni come successo ad esempio nella tragica alluvione del 31 gennaio 2014. Sarà questa la funzione principale dello sfioratore di via Dalmine i cui lavori inizieranno il prossimo 13 luglio.

“Lavori che fanno parte dell’intervento più esteso di via Procaccini: l’Amministrazione del XV Municipio, grazie alla collaborazione continua con il Comune di Roma e Acea, è riuscita – hanno voluto sottolineare Daniele Torquati Presidente del XV Municipio, ed Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio - a far anticipare quest’opera rispetto ai cronoprogrammi previsti e a far si che Acea iniziasse già durante l'estate”.

Le operazioni dureranno 40 giorni e renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità di quella parte del quartiere di Labaro: sarà interdetto al traffico veicolare il tratto di via Dalmine tra l'incrocio con via Ottobiano e via Macherio, non sarà quindi possibile raggiungere Via Frassineto e Via della Giustiniana passando per Via Macherio.

Questa la viabilità temporanea per i residenti di via Dalmine, via Ottobiano e via Sotto il Monte:
- i residenti di Via Dalmine (dal civico 44 a salire), di Via Ottobiano e di Via Sotto il Monte potranno accedere alle proprie abitazioni passando da Via Macherio;
- i residenti di Via Dalmine, dal civico 44 a scendere verso Via Frassineto, potranno accedere alle proprie abitazioni passando da Via Frassineto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Concorso Mibac, bando per 1052 assunzioni in tutta Italia. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento