rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Roverbella

Labaro, si apre voragine: quartiere diviso in due

Falla nel manto stradale tra via Caraglio e via Roverbella: transenne e 039 deviato. Residenti preoccupati: "Chiarezza su tempi riparazione"

Labaro ancora tagliata in due come fu dal 2010 e per i tre anni successivi a causa della voragine di via Comparini. Questa volta a troncare collegamenti e viabilità della la zona, fatta di viuzze e sensi unici, è la voragine che si è aperta tra via Caraglio e via Roverbella nei pressi dell'incrocio con via Aretusi. 

Deviato lo 039 che, in direzione del capolinea "Salaria/Piombino", passa ormai da domenica scorsa su via Comparini. Preoccupati i residenti che tra transenne che chiudono la strada, buca, avvallamento e una perdita d'acqua ben visibili temono adesso una ripetizione di quel che accadde anni fa: ossia un quartiere materialmente diviso e sospeso nell'incertezza dei tempi necessari alla riparazione.

Voragine a Labaro, quartiere diviso in due

"La buca tra via Roverbella e via Caraglio sembra derivare da un problema del sottoservizio, ossia alla fognatura di ACEA. Ho chiesto al Municipio XV di sollecitare l'intervento perchè bisogna intervenire con solerzia vista la delicatezza della zona che poggia su cunicoli e gallerie" - ha detto a RomaToday, la presidente del Consiglio di via Flaminia 872, Gina Chirizzi. 

Sebbene, almeno alla vista, l'entità della voragine di via Roverbella appare assai minore rispetto a quella, profonda oltre 7 metri e larga quanto l'intera via, che fu Comparini la zona ora chiede risposte e soluzioni immediate a quei disagi che nessuno li vorrebbe prolungati nel tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labaro, si apre voragine: quartiere diviso in due

RomaToday è in caricamento