RomaNordToday

Occasione per i giovani del Municipio XV: ecco il progetto Creatività Concreta

L'iniziativa lanciata da Ideactiva si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 20 e i 35: in palio seminari, tutoring e incontro con le aziende di successo del territorio

Ghiotta occasione per i ragazzi del Municipio XV: l’Associazione Ideactiva ha infatti lanciato il progetto “Creatività Concreta”, iniziativa dedicata ai giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni e residenti in un vasto ambito territoriale a nord della provincia di Roma nel quale ricade anche il Quindicesimo.

Obiettivo del progetto è stimolare la creatività dei giovani mediante un percorso esperienziale, che comprende corsi della durata complessiva di 42 ore, che offra loro l’occasione di realizzare le proprie idee e rendere concreta la propria imprenditività.

Tramite un bando verranno selezionati 20 partecipanti che potranno prendere parte a: seminari per l’induzione alla creatività, incontri con aziende di successo del territorio e attività di tutoring per la materializzazione delle idee.

“Crediamo che il progetto possa rappresentare un’occasione preziosa per i tanti giovani che vivono nel Municipio XV e che hanno idee creative che non riescono a mettere in atto" - hanno commentato Alessandro Cozza, Vicepresidente del Municipio Roma XV, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Scuola, invitando dunque i giovani interessati a partecipare a ad esprimere la propria creatività. 

L’iniziativa, totalmente gratuita per chi partecipa, è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e dalla Regione Lazio nell’ambito dell’azione “Bando delle Idee – Annualità: Avviso Pubblico 2013. 

Gli interessati dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro il01 Aprile 2016, secondo le modalità consultabili sul siti di Ideactiva. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, morto centauro

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento