RomaNordToday

Referendum Atac, tessera elettorale esaurita: dove richiedere duplicato in Municipio XV

Anagrafici aperti da Cesano a Prima Porta: dove richiedere carte di identità, tessere elettorali e attestazioni al voto

Il referendum sul futuro del trasporto pubblico di Roma è alle porte: domenica 11 novembre 2018 tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali di Roma Capitale, nonché coloro che, appartenendo ad una delle categorie previste dall’art. 6 dello Statuto, si siano appositamente registrati tra l’1 ottobre e il 31 dicembre dell’anno precedente a quello di svolgimento dei referendum, saranno chiamati ad esprimere il loro voto sui due quesiti proposti. (Chi può votare al referendum Atac

I quesiti del referendum sul trasporto

Attraverso la consultazione ci si potrà dichiarare a favore o contro la messa a gara del servizio di trasporto pubblico e alla conseguente apertura alla concorrenza del mercato.

“Volete voi che Roma Capitale affidi tutti i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e su rotaia mediante gare pubbliche, anche a una pluralità di gestori e garantendo forme di concorrenza comparativa, nel rispetto della disciplina vigente a tutela della salvaguardia e la ricollocazione dei lavoratori nella fase di ristrutturazione del servizio?”. Il primo quesito. 

Il secondo: “Volete voi che Roma Capitale, fermi restando i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia comunque affidati, favorisca e promuova altresì l’esercizio di trasporti collettivi non di linea in ambito locale a imprese operanti in concorrenza?”.

Referendum Atac, a Roma domenica 11 novembre si vota: tutto quello che c'è da sapere

Come si vota al referendum dell'11 novembre

Per esprimere il proprio voto occorrerà semplicemente tracciare una croce sulle diciture "Sì" o "No" delle due schede, una per quesito, che verranno consegnate. 

Ogni elettore dovrà recarsi nel seggio elettorale di riferimento munito di documento di riconoscimento e tessera elettorale che presenti almeno uno spazio libero tra quelli nei quali poi verranno apposti data e timbro di sezione. Si vota domenica 11 novembre dalle 8 alle 20

Dove chiedere duplicato tessera elettorale in Municipio XV

In occasione della consultazione referendaria sono previste aperture straordinarie degli uffici anagrafici del Municipio XV per il rilascio del duplicato della tessera elettorale, delle attestazioni al voto e delle carte d’identità. 

A disposizione dei residenti di Roma Nord "e per le sole finalità di espletamento del voto" - specifica il sito istituzionale del Quindicesimo, aperti gli uffici di Prima Porta, La Storta e Cesano

Le tre sedi anagrafiche, in occasione del Referendum, saranno aperte al pubblico sabato 10 novembre 2018 dalle ore 9 alle 18 e domenica 11 novembre dalle ore 8 alle 20. 

I cittadini sprovvisti di tessera elettorale valida, che, pur avendone diritto, siano stati esclusi dalla compilazione delle liste elettorali, possono presentare domanda di ammissione alla Commissione Elettorale Comunale presso l’ufficio elettorale di Via Petroselli 50 tutti i giorni lavorativi nei normali orari di apertura al pubblico e, nel giorno della votazione, con orario 8-20. 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Qualità della vita, Roma peggiora: la Capitale perde diciotto posizioni

  • Incidenti stradali

    Due investimenti mortali nel week end: continua la strage di pedoni a Roma

  • Cronaca

    Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Politica

    Raggi e la manovra 'Sblocca Roma': come il Campidoglio spenderà 1 miliardo e 120 milioni

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco traffico Roma, domenica primo stop. Niente auto nella fascia verde: fermi anche i Diesel euro 6

  • Blocco auto Roma: chi può circolare domenica 18 novembre

  • Referendum Atac, i risultati: quorum non raggiunto. Netta l'affermazione del sì

  • A terra e sanguinante in commissariato: il giallo di Massimiliano il "Brasiliano"

  • Maratona, manifestazioni e domenica ecologica: le strade chiuse ed i bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento