RomaNordToday

Il parcheggio della stazione Montebello nel degrado: sos dei comuni a nord di Roma

La lettera dei sindaci dei comuni limitrofi al Municipio XV: "Area da mettere in sicurezza, ci sono condizioni di pericolo"

Vegetazione alta e incolta, cumuli di rifiuti lungo la strada e nelle aree di sosta: versa in stato di degrado il parcheggio della stazione Montebello, sulla Ferrovia Roma Nord. 

Degrado nel parcheggio di Montebello

Una storia di incuria perenne quella del parcheggio di scambio a due passi dal Cimitero Flaminio e utile per gli utenti della linea Roma-Civitacastellana-Viterbo in arrivo dai comuni a nord di Roma. E sono proprio i sindaci di Riano, Castelnuovo di Porto, Rignano Flaminio, Sacrofano, Morlupo, Magliano Romano e Sant'Oreste a scrivere al Municipio XV affinchè intervenga con pulizia e messa in sicurezza dell'area. 

I sindaci scrivono al XV: "Parcheggio Montebello va pulito"

"Così com'è non può assolvere al suo compito di parcheggio a servizio di una delle principali stazioni di snodo fra Roma e la sua area metropolitana, dalla quale si raggiunge anche il cimitero più grande d'Europa. La situazione di degrado genera condizioni di pericolo e senso di insicurezza per l'utenza" - hanno sottolineato i sindaci. 

La pulizia straordinaria dei volontari

Nel settembre scorso la pulizia straordinaria ad opera dei pendolari. Della manutenzione ordinaria nemmeno l'ombra: così il parcheggio della stazione di Montebello, in attesa dell'ampliamento promesso, resta in stato di abbandono. 

La Lega attacca il Municipio XV: "Sicurezza dei pendolari minata"

"Incredibile ma vergognosamente vero: per provare ad ottenere del decoro ordinario sono dovuti addirittura intercedere i comuni fuori dall'area urbana di Roma con una richiesta ufficiale. Nelle fatiscenti condizioni in cui oggi versa la stazione, la sicurezza dei pendolari è assolutamente minata. Il parcheggio antistante risulta pericoloso, tanto da essere spesso luogo di furti e danneggiamenti" - il commento di Andrea Nardini, coordinatore della Lega in Municipio XV.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Invochiamo un intervento affinché si programmi urgentemente un azione di pulizia straordinaria e di rimessa a nuovo dell’area, a tutela delle migliaia di cittadini, romani e non solo, che ogni giorno la utilizzano”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento