rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Tuscia, 43

Il Municipio XV per i terremotati: da Cesano a Ponte Milvio raccolte e donazioni sangue

A Roma Nord tante le iniziative di solidarietà per le zone colpite dal sisma: volontari a lavoro, a disposizione locali nei quali portare scatolame, acqua e prodotti vari

Si moltiplicano nella Capitale le iniziative di solidarietà rivolte ai terremotati e alle zone duramente colpite dal sisma della notte tra il 23 e 24 agosto. I Municipi di Roma hanno attivato alcuni punti di raccolta nei quali i cittadini possono consegnare i beni di prima necessità che poi saranno distribuiti nei territori devastati dalle scosse.

Alle sedi istituzionali, con la Città Eterna impegnata in una vera e propria catena di solidarietà, si aggiungono anche spazi e locali di Associazioni e realtà dei territori.

OTTAVIA/TRIONFALE - Nel Municipio XV la raccolta dei beni sarà effettuata presso la "Casa della Protezione Civile" in via Casale Sansoni 115 (zona Trionfale/Ottavia) dalle associazioni di Protezione Civile presenti in loco e altri volontari. Il punto di raccolta servirà anche come riferimento per i cittadini del Municipio XIV. Qui sarà possibile effettuare le donazioni tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 con l'area - ha assicurato il minisindaco Simonelli dandone comunicazione - costantemente sorvegliata.

CESANO, PONTE MILVIO E LABARO - A disposizione anche i circoli del PD del Municipio XV. Il Circolo de La Storta-Cesano (via Antonio Monaco 3) sarà aperto il 25 e 26 agosto dalle 18 alle 21; stessi orari per quello di Ponte Milvio in via della Farnesina, 37. Il Circolo di Labaro e Prima Porta (via Inverigo, 28) a disposizione 25 e 26 agosto dalle 18 alle 20.

CORSO FRANCIA E LA STORTA - Altro punto di raccolta quello di via Gussago, in zona Labaro-Galline Bianche, aperto dalle ore 14 alle 20. Nei dintorni di Corso Francia a disposizione la sede della Greensideroma Onlus di via Tuscia 41/43, in via Bragaglia - oggi fino alle 19 - la Croce Rossa è pronta ad accogliere piatti, posate e bicchieri di plastica, tovaglioli, acqua, pasta corta, alimenti a lunga conservazione, prodotti per igiene personale.

DONAZIONI SANGUE MUNICIPIO XV - Appuntamento con gli operatori della Croce Rossa anche sabato 27 agosto: dalle 8 alle 11.30, presso Mondo Fitness VitAttiva di viale di Tor di Quinto 57, sarà possibile donare il sangue. 
Donazioni di sangue che, nel territorio del Roma Nord, possono essere effettuate anche presso l'Ospedale Sant'Andrea di via di Grottarossa 1035/1039 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12 e al San Pietro (anche per aferesi) in via Cassia, 600 con orario 8-11.30 dal lunedì al sabato. 

TERREMOTO, COSA SERVE - "C'è bisogno di acqua, cibi in scatola, pannolini, latte in polvere, assorbenti, prodotti per igiene intima, medicinali da banco, spazzolini e dentifrici. Tutto nuovo ed imballato" - fanno sapere i volontari. Da via Tuscia invece l'appello a contribuire con scatoloni, biancheria intima, detergenti, carta igienica e prodotti per medicazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio XV per i terremotati: da Cesano a Ponte Milvio raccolte e donazioni sangue

RomaToday è in caricamento