rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vignaclara Camilluccia / Via Stefano Jacini

Nel cuore verde di Vigna Clara cartacce, escrementi e una rete

Tra via Ferrero di Cambiano e via Stefano Jacini il "rettangolo dell'incuria": rifiuti e sporcizia. "Mancano soldi, mezzi o volontà?"

Cartacce sparse insieme a fogli di giornale, buste di plastica, detriti vari e cartoni. Non mancano poi deiezioni, si spera canine, e rifiuti. Nel bel mezzo dell'aiuola, insieme a vecchi depliant, anche una rete di quelle piuttosto datate e un bancale di legno. 

Questo lo scenario che si presenta a Vigna Clara nel verde compreso tra via Ferrero di Cambiano e via Stefano Jacini, nel cuore del quartiere. Un "dossier" fotografico che arriva dal leader della Greenside Roma onlus, Max Petrassi, impegnato nei giorni scorsi proprio nel ripristino del decoro del vicino Parco Belloni.  Un mix disastroso di inciviltà e incuria.

"E' questo quello che ci meritiamo?" - scrive Petrassi nella sua segnalazione sottolineando lo stato non particolarmente decoroso di quel quadrante. "Non ci sono i soldi? Non ci sono i mezzi? O non ci sono le volontà?" - gli interrogativi posti nella speranza di un pronto intervento che spazzi via sporcizia e ingombranti - da smaltire negli appositi centri AMA - da quell'area. 

Incuria nel cuore di Vigna Clara/ foto Petrassi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cuore verde di Vigna Clara cartacce, escrementi e una rete

RomaToday è in caricamento