rotate-mobile
Vignaclara Camilluccia / Largo Gerolamo Belloni

Vigna Clara ancora sommersa: la perdita d'acqua a cento metri da quella appena chiusa

Lavori su condutture di via Gerolamo Belloni

Vigna Clara fa acqua da tutte le parti: ad appena due settimane dalla conclusione del cantiere Acea che aveva tenuto in ostaggio via di Vigna Stelluti interessata da una perdita d'acqua e una grossa voragine, a risvegliarsi sommersa da un fiume in piena è stata via Gerolamo Belloni

Perdita d'acqua a via Gerolamo Belloni

La strada di Vigna Clara, ad appena un centinaio di metri dalla vecchia perdita, è stata letteralmente invasa dall'acqua che, incanalandosi tra corsie e marciapiedi in discesa, è arrivata sino a Corso Francia. 

Vigna Stelluti, 30 metri di condotta da sostituire: la strada rimane chiusa

Lavori su condutture e strada chiusa

Per i lavori sulle condutture via Gerolamo Belloni è stata chiusa al traffico, all'altezza di via Napoleone Colajanni, con conseguenti disagi per i residenti rimasti pure con i rubinetti a secco. Sotto accusa quelle tubature vecchie e mai interamente ristrutturate: così, riparato il danno da una parte, ecco che la furia dell'acqua si sfoga da un'altra. 

Rubinetti a secco a Vigna Clara

Sul posto i tecnici Acea, ma intanto gli appartamenti di via Belloni rimangono all'asciutto: "A causa di un guasto improvviso alla conduttura potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione e mancanza d'acqua in via Belloni e dintorni" - avvisa Acea  sottolineando come gli addetti siano a lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Clara ancora sommersa: la perdita d'acqua a cento metri da quella appena chiusa

RomaToday è in caricamento