RomaNordToday

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Voragine a Vigna Clara, acqua e fango su via Nemea: interrotta l'erogazione idrica

Lo stop dalle 3.30 della notte. Autobotti sul posto

 

Acqua e fango lungo la via, l'erogazione idrica interrotta e la strada chiusa. Caos a Vigna Clara dove nella notte si è aperta una voragine su via Nemea. A causarla lo sgrottamento del terreno dovuto ad una rottura della condotta idrica. Il guasto alle 3.30 di questa notte quando la strada ha iniziato a riempirsi di acqua e fango. 

Sul posto vigili del fuoco che hanno interrotto il flusso d'acqua e successivamente i tecnici Acea, al lavoro per riparare il guasto. Chiusa la strada nel tratto compreso fra via Apollo Pizio e Via Degli Orti della Farnesina. Sul posto, sin dalla notte, pattuglie della polizia locale di Roma Capitale dei gruppi Cassia e Monte Mario. Posizionate due autobotti in attesa del ripristino del servizio.

Ieri sera invece, sempre a Roma Nord, un'altra voragine si è aperta in via Villa Severini. Copiosa la perdita d'acqua. Sul posto, dalle 19, gli agenti del XV gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Acea, nel pomeriggio del 11 maggio con una nota ha spiegato: "In relazione al cedimento stradale verificatosi in Corso Francia, all’altezza di via di Villa Severini, Acea Ato 2 informa di essere intervenuta sul posto sin dalla serata di ieri, non appena ricevuta la segnalazione dalle autorità. Al momento sono in corso le verifiche tecniche volte ad accertare le cause del cedimento, mentre le ispezioni hanno permesso di rilevare dei danni minori sulle condotte idriche che interessano le strade limitrofe, tra cui Via Nemea. I tecnici di Acea Ato 2 hanno così lavorato per tutta la notte, senza interruzione, intervenendo progressivamente sulle infrastrutture interessate, sospendendo il flusso idrico nelle strade coinvolte. Al momento sono in corso le operazioni di ripristino, la cui conclusione è prevista entro il pomeriggio di oggi. Per ridurre i disagi e garantire la continuità della fornitura d’acqua per gli utenti della zona, è stato attivato un servizio di rifornimento tramite sette autobotti in stazionamento". 

Video INVIDIO

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento