rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vignaclara Camilluccia / Via di Vigna Stelluti

Vigna Stelluti, 30 metri di condotta da sostituire: la strada rimane chiusa

Tegola per la via dello shopping: fine lavori l'8 dicembre

Via di Vigna Stelluti spaccata a metà a causa di una voragine dovuta ad una perdita d'acqua. Resta così l'arteria di Vigna Clara ostaggio delle transenne da martedì 21 novembre. 

Voragine in via di Vigna Stelluti

Interdetto al transito veicolare il tratto compreso tra Piazza dei Giochi Delfici a Largo Vigna Stelluti in direzione via Cassia; da Largo Vigna Stelluti a via Napoleone Colajanni in direzione Piazza dei Giuochi Delfici. 

La via dello shopping di Roma Nord spaccata a metà

Una chiusura inaspettata e disastrosa per la via dello shopping di Roma Nord dove luminarie e addobbi contrastano nettamente con cantiere e barriere.

A picco fatturati ed economia delle attività di quel quadrante che, a poche settimane dal Natale, avevano chiesto maggior celerità nella riparazione del danno e nel rifacimento della strada. 

Una voragine spacca a metà la via dello shopping: negozianti sul piede di guerra

Niente da fare: la data di fine lavori, inizialmente prevista per il 2 dicembre, è slittata di circa una settimana con Acea alle prese con indagini, nuove perdite e verifiche. 

Trenta metri di condotta da sostituire

Il 2 dicembre in vi di Vigna Stelluti, salvo imprevisti, si concluderanno solo i lavori per il ripristino degli allacci e manufatti fognari crollati a seguito del collasso di parte della rete stradale.

L'8 dicembre, sempre salvo imprevisti, la fine lavori per la sostituzione di circa 30 metri di condotta idrica nel tratto compreso tra Largo Vigna Stelluti e Via Pompeo Neri 46.

"Quest’ultimo intervento, che prevede anche lo spostamento del tracciato attuale, si rende necessario in considerazione dello stato di conservazione della tubazione" - ha fatto sapere il minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli. 

Tegola per residenti e negozianti

L'ennesima tegola per i residenti di Vigna Stelluti e per i negozianti: lo scorso Natale in parte isolati dal cantiere per il crollo di Ponte Milvio, quest'anno con le transenne davanti alle proprie serrande.

Restano deviate fino a cessate esigenze anche le linee bus N24, N25 e 226.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Stelluti, 30 metri di condotta da sostituire: la strada rimane chiusa

RomaToday è in caricamento