rotate-mobile
Grottarossa Cassia / Via Veientana, 78

In via Veientana arrivano i volontari: via i rifiuti dal Parco Papacci

L'iniziativa promossa da Legambiente Capoprati e Legambiente Parco di Veio: rimossi ingombranti e sporcizia. Ribera: "Area di pregio che va tutelata e sottratta a incuria"

Domenica di lavoro a Grottarossa. Nella parte bassa del Parco Papacci, in via Veientana, sono arrivati i volontari che hanno dato vita ad una giornata di pulizia e decoro partecipato che ha permesso di liberare l'area, di particolare pregio storico e paesaggistico, dall'incuria dovuta all'abbandono di ingenti quantità di rifiuti. 

Un'iniziativa promossa da Legambiente Capoprati e Legambiente Parco di Veio che rientra nella campagna della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: un'occasione per contribuire al decoro degli spazi verdi comuni condividendo le strategie da mettere in campo per preservare queste aree.

Parco Papacci, volontari a lavoro

Il lavoro dei volontari, con il supporto di Ama e operatori, è iniziato intorno alle 9.30 quando "armati" di guanti, rastrelli, palette e tute da lavoro i cittadini hanno provveduto alla pulizia dell'area rimuovendo da quel lembo del Parco di Veio rifiuti, anche ingombranti, e sporcizia. 

"Un'altra bella iniziativa di pulizia in via Veientana in collaborazione con AMA, grazie a tutti i volontari e partecipanti, senza di loro siamo ben poco" - ha commentato a margine Massimo Di Stefano, presidente Legambiente Capoprati. 

Soddisfatto anche il vicepresidente della Commissione Ambiente del Municipio XV, Marcello Ribera, tra i volontari intervenuti a Grottarossa: "Grande iniziativa di decoro partecipato" - ha scritto sul proprio profilo Facebook.

Parco Papacci, volontari ripuliscono via Veientana

"Purtroppo l'inciviltà di pochi priva l'intera collettività di fruire pienamente delle bellezze naturali del nostro territorio. C'è tanto lavoro da fare ancora, con maggiore sinergia tra cittadinanza attiva e istituzioni possiamo mettere in campo azioni per la valorizzazione di questi spazi comuni" - ha detto il consigliere Dem a margine dell'iniziativa sottolineando come un territorio vissuto possa essere maggiormente preservato e controllato e di fatto sottratto quindi a incuria, abbandono e illegalità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Veientana arrivano i volontari: via i rifiuti dal Parco Papacci

RomaToday è in caricamento