rotate-mobile
RomaNord Labaro / Via San Daniele del Friuli

Sanità: Marino e Zingaretti inaugurano un nuovo presidio polifunzionale a Labaro

Costato 517 mila euro è 4 volte più grande rispetto a quello di via Offanego. Ospita Consultorio familiare, medicina specialistica e altri servizi. Presenti il sindaco, il presidente della Regione e il presidente del Municipio

É stato inaugurato questa mattina il nuovissimo Presidio territoriale polifunzionale 'Clauzetto' a Labaro, in via San Daniele del Friuli, nel quartiere lungo la via Flaminia. Presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Roma Ignazio Marino, il minisindaco del XV Municipio Daniele Torquati e il dg della Asl Roma E Angelo Tanese. 

QUATTRO VOLTE PIÚ GRANDE - Il poliambulatorio, in precedenza, ha spiegato il dirigente, era in via Offanengo, ma l'immobile, oltre ad essere molto più piccolo (400 metri quadrati) versava in condizioni fatiscenti. I nuovi locali, invece, che in precedenza ospitavano la Pfizer, misurano 1200 metri quadrati. 

COSTATO 517MILA EURO - Del nuovo poliambulatorio si parla dal 2009, ma il progetto è ripreso a fine 2012, e i lavori hanno avuto inizio a gennaio scorso per terminare a maggio. L'operazione è costata 517 mila euro, da pagare in 15 anni, e l'affitto è inferiore di due euro al metro quadro rispetto alla media di mercato. Nel poliambulatorio verranno offerti diversi servizi, dal Consultorio familiare alle vaccinazioni, ai prelievi, alla medicina specialistica. Persino i colori delle stanze dei locali sono pensati per ottenere benefici effetti terapeutici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: Marino e Zingaretti inaugurano un nuovo presidio polifunzionale a Labaro

RomaToday è in caricamento