rotate-mobile
La Storta La Storta

Casale San Nicola, Funari: "In tanti favorevoli a ospitare i rifugiati"

L'Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XIV sugli scontri che hanno animato il quartiere con l'arrivo dei cento rifugiati all'ex Socrate. "Ricostruire percorso di accoglienza e solidarietà"

"Quanto accaduto non rispecchia affatto quel clima di ascolto e partecipazione che negli ultimi giorni ha attraversato il quartiere e l'intero Municipio". A parlare è l'Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XIV Barbara Funari in merito agli scontri e le tensioni che hanno animato gli scorsi giorni Casale San Nicola con l'arrivo di cento rifugiati nell'ex scuola Socrate. 

"Nei giorni scorsi abbiamo incontrato e affrontato, con tanti cittadini, la questione dell'accoglienza, abbiamo discusso di problemi e soluzioni con tante persone favorevoli ad ospitare e condividere un'esperienza con chi scappa da paesi in guerra e in sofferenza. Da oggi però dobbiamo lavorare tutti insieme, anche con i cittadini che hanno protestato, per ricostruire questo percorso che contemplava e condivideva accoglienza e solidarietà" prosegue l'Assessore in una nota stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale San Nicola, Funari: "In tanti favorevoli a ospitare i rifugiati"

RomaToday è in caricamento