rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La Storta Via Stazione di Cesano, 837

Chiuso il centro di raccolta Ama a La Storta: postazioni mobili per sfalci e potature

Lavori di manutenzione in corso, Ama: "Intensificheremo raccolte straordinarie"

Il centro di raccolta per rifiuti ingombranti de La Storta-Olgiata è temporaneamente chiuso "a seguito - comunica Ama - di necessari e programmati interventi di ristrutturazione". 

Così il Municipio XV e buona parte di Roma Nord sono rimasti senza una struttura fissa nella quale conferire ingombranti, RAEE, sfalci e potature. 

Chiuso il centro di raccolta a La Storta

Nei giorni scorsi ad avvisare gli utenti e dirottarli negli altri centri, i più vicini Campi Sportivi e Battistini a 20km,  solo un cartello affisso sul cancello del centro e un semplice "chiuso per lavori" sulla pagina dedicata alla struttura sul sito della Municipalizzata. Inevitabili i disagi tra viaggi a vuoto verso il km 19.680 della Cassia e rifiuti da conferire invece altrove. 

Chiude il centro di raccolta Ama a La Storta: utenti dirottati a 20 chilometri

Sfalci e potature: centri mobili a Valle Muricana e Cesano

Da qui la corsa ai ripari di Ama. Per il conferimento di scarti verdi, sfalci e potature, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione ogni domenica, fino a fine giugno, e poi di nuovo da inizio settembre con un calendario autunnale, due postazioni mobili che si alternano in via Pedrengo-Valle Mauricana (prima e terza domenica del mese), e via della Stazione di Cesano (seconda e quarta domenica del mese).

Ingombranti e RAEE

"Nei prossimi mesi - annuncia la Municipalizzata - saranno inoltre intensificate le raccolte straordinarie dei rifiuti ingombranti e Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) attraverso postazioni mobili di conferimento. Per i materiali  ingombranti e i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono a disposizione in città altri dodici centri di raccolta". 

Ritiro gratuito dei rifiuti

Sempre per lo smaltimento dei materiali ingombranti, elettronici e particolari, Ama ha poi ricordato come vi siano a disposizione altri due canali gratuiti per i cittadini: il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a due metri cubi di volume, fornito su appuntamento tramite il ChiamaRoma 060606, oppure compilando l’apposito modulo nella sezione Servizi on-line del sito di Ama, e l’iniziativa Il tuo quartiere non è una discarica, proposta ogni mese alternando i Municipi pari e dispari della città con postazioni straordinarie di raccolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il centro di raccolta Ama a La Storta: postazioni mobili per sfalci e potature

RomaToday è in caricamento