rotate-mobile
La Storta Via Stazione di Cesano, 837

Messa in sicurezza e pulizia dal guano: torna nuova la scuola Periello di Cesano

Terminati i lavori all'interno della scuola media del Borgo: rinforzato lo stemma e tolta l'impalcatura dall'ingresso. Cavini-Mele-Rollo: "Riconsegnato sicuro edificio che rappresenta storia"

La scuola Media Periello a Cesano Borgo è stata rimessa a nuovo. Terminati infatti gli interventi, nell’ambito degli appalti per la manutenzione ordinaria delle scuole del Municipio XV, che hanno portato alla messa in sicurezza dell’edificio, sia a livello strutturale che sotto il profilo igienico-sanitario.

“A settembre 2015 abbiamo dato il via alle operazioni di manutenzione sanitaria, provvedendo alla rimozione del guano di piccione, alla disinfestazione dell’aria e al posizionamento di dissuasori sui davanzali delle classi nella parte posteriore dell’edificio" - hanno spiegato i consiglieri Gianluca Mele, Stefano Cavini e Agnese Rollo aggiungendo come ad inizio aprile si sia poi provveduto alla disinfestazione e posizionamento dei dissuasori nella parte anteriore della scuola, garantendo la completa pulizia. 

Di recente invece la riparazione di bagni e porte oltre che il rinforzo allo stemma del governatorato: un blasone in travertino  posto al di sopra dell’entrata dell’edificio da cui è stata tolta l’impalcatura che per lungo tempo ha garantito la sicurezza degli studenti in entrata e in uscita. 

"Lo stemma presentava crepe e distacchi intonacali e, dopo i due sopralluoghi tenuti a novembre 2015 e a gennaio 2016 in presenza della Sovrintendenza Capitolina, se ne è disposto il rinforzo" - hanno aggiunto i tre esponenti della maggioranza Torquati dicendosi lieti di poter restituire agli studenti "un edificio sicuro che rappresenta la storia del borgo."

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza e pulizia dal guano: torna nuova la scuola Periello di Cesano

RomaToday è in caricamento