rotate-mobile
La Storta Via Stazione di Cesano, 837

Stazione di Cesano, l'erba fagocita il marciapiede: così i pedoni finiscono in strada

All'altezza del cimitero marciapiede impraticabile: lo sfalcio urgente chiesto il 10 maggio

La palina dell'Atac nascosta dall'erba incolta, il marciapiede completamente fagocitato da rovi e verde selvaggio: troppo per lasciare spazio ai pedoni che così vengono spinti giù, costretti a camminare lungo il ciglio della strada. 

Queste le condizioni, all'altezza del cimitero, di via della Stazione di Cesano: arteria principale del quartiere periferico del Municipio XV percorsa quotidianamente da centinaia di persone. 

Vegetazione incolta che si riversa dunque sullo spazio dedicato ai pedoni, agli utenti dei mezzi pubblici che così scelgono di incamminarsi al lato della carreggiata, proprio accanto alle auto in corsa. Pericoloso di giorno, ancor di più al calar del sole. 

Una situazione alla quale porre rimedio già segnalata al Municipio XV il 10 maggio scorso: con un nota infatti Giuseppe Mocci, consigliere di FI in via Flaminia 872, aveva sollecitato lo sfalcio urgente della strada. Nulla però si è mosso: così i pedoni di Cesano rischiano ancora grosso. 

Rabbia e ironia tra i residenti: "C’è qualcuno che può occuparsene o dobbiamo andare in mezzo alla strada per camminare con il rischi di essere investiti?" - si domanda Federico denunciando tutto sui social. "Forse dobbiamo aspettare le pecore" - rilancia un altro residente. 

Il sentimento, tra verde incolto e incuria, è il medesimo per tutti: "Cesano sembra un paese dimenticato da Dio tra erba e spazzatura". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Cesano, l'erba fagocita il marciapiede: così i pedoni finiscono in strada

RomaToday è in caricamento