rotate-mobile
La Storta Olgiata / Via Vincenzo Tieri

Stop a cali di tensione e pompe in tilt: sulla Cassia l'acqua torna a scorrere regolare

Dopo le interruzioni del servizio Acea ha risolto il guasto: era dovuto a calo tensione elettrica e conseguente fuori servizio delle elettropompe della zona

E' tornata a scorrere regolare l'acqua sulla Cassia, in particolare nelle zone de La Storta e dell'Olgiata nei mesi scorsi investite da guasti idrici continui mai preventivamente segnalati. 

La Cassia senza acqua

Vere e proprie mattinate da incubo quelle vissute dalle utenze del Municipio XV alle prese con erogazione a intermittenza, mattinate all'asciutto e taniche da riempire la sera per sopperire all'incertezza dell'indomani. 

Decine le segnalazioni a via Flaminia e all'Acea che, in una nota inviata al Quindicesimo, ha spiegato l'origine del guasto. 

La Cassia come il deserto, l'acqua è un miraggio: rubinetti ancora a secco

Guasto dovuto a cali tensione elettrica

Le interruzioni del flusso idrico, secondo quanto riportato dalla controllata di Roma Capitale, sarebbero state determinate da un problema alla tensione elettrica che ha provocato il fuori servizio delle elettropompe di rilancio a servizio della zona. 

Da qui l'interessamento dell'Unità competente e il ritorno alla regolare funzionalità con il "ripristino del corretto servizio alle utenze". 

Finisce l'incubo dei rubinetti asciutti a La Storta e Olgiata

Finisce dunque l'incubo dei rubinetti asciutti per la Cassia.  "Il Municipio - promette comunque Emanuele Anzoino, consigliere 5s del Quindicesimo - continuerà a vigilare sulla regolarità dell'erogazione del servizio". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a cali di tensione e pompe in tilt: sulla Cassia l'acqua torna a scorrere regolare

RomaToday è in caricamento