rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La Storta Piazza Padella

Terremoto, a Cesano non cede solo il castello: lesioni su passaggio pedonale

Notate alcune fessure nell'intradosso della copertura voltata di Piazza Padella. Mocci: "Chieste verifiche"

In seguito al terremoto che ha colpito il Centro Italia occhi puntati sul fragile Borgo di Cesano. Dopo il crollo di un cornicione, la scoperta di alcune crepe e la dichiarazione di inagibilità per il castello di Piazza Caraffa, a preoccupare i residenti sono alcune fenditure notate sulla volta di un passaggio pedonale. 

Sul posto, per verificare lo stato delle cose, è arrivato anche Giuseppe Mocci, residente di Cesano e ex Assessore ai Lavori Pubblici: "A causa degli ultimi eventi sismici che hanno colpito il centro Italia, in questi giorni sono apparse alcune fessure nell'intradosso della copertura voltata di Piazza Padella. Nello specifico si tratta del passaggio pedonale pubblico che collega via Borgo di Sotto con via Cortiliano" - ha spiegato il consigliere della Lista Marchini ricordando come in quel quadrante del borgo, nel 2011, si sia verificato lo smottamento di una parte della viabilità. 

Una fragilità dunque annosa che ha indotto l'esponente del parlamentino di via Flaminia 872 a chiedere controlli e verifiche: "Ho chiesto al Presidente del XV Municipio - ha fatto sapere Mocci - di inoltrare una segnalazione agli organi preposti per tutte le verifiche del caso". 

Crepe passaggio Piazza Padella/foto G.Mocci


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, a Cesano non cede solo il castello: lesioni su passaggio pedonale

RomaToday è in caricamento