rotate-mobile
La Storta Via della Stazione di Cesano

Tromba d'aria a Cesano, ripristino case e beni: al via ricognizione dei fabbisogni

I cittadini che hanno subito danni potranno presentare la documentazione in via Flaminia 872: il Municipio XV sul tema ha chiesto alla Protezione Civile un incontro informativo

A sette mesi dalla tromba d'aria che ha colpito Cesano e Osteria Nuova parte la “ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche e private danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali, e dal patrimonio edilizio”.

Conta dei danni attraverso foto, perizie e fatture che si aggiunge a quella già avviati all'indomani del tornado dal Municipio XV affinchè nulla andasse perduto. 

La documentazione richiesta dovrà essere consegnata esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo del Municipio Roma XV di Via Flaminia 872: dal lunedì al giovedì, dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00,  e il venerdì dalle ore 08:30 alle 13:00.

"Qualora i cittadini abbiano la necessità di dover reperire la documentazione precedentemente consegnata al Municipio Roma XV in occasione della prima 'Dichiarazione danni subiti a seguito della tromba d’aria del 06.11.2016' - fanno sapere dal Quindicesimo - potranno farne richiesta recandosi presso la Presidenza del Municipio, nei medesimi giorni/orari sopra indicati, ovvero inviando formale richiesta a mezzo mail a giacomo.negri@comune.roma.it".

Nella mail dovranno essere inseriti Nome e Cognome del richiedente ed il n. di Protocollo rilasciato al momento della consegna dei documenti ovvero ricevuto successivamente via mail. 

"Il Municipio inoltre -informano da via Flaminia 872 - si è fatto promotore, presso l’Agenzia Regionale della Protezione Civile, per l’organizzazione di incontro aperto con i cittadini al fine di fornire ulteriori informazioni in merito alla presentazione dei documenti richiesti per la ricognizione in oggetto. Appena avremo riscontro dalla Protezione Civile, ne sarà data immediata informativa alla cittadinanza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Cesano, ripristino case e beni: al via ricognizione dei fabbisogni

RomaToday è in caricamento