rotate-mobile
La Storta Via Giovanni Palatucci

Via Palatucci, incubo a Cesano: buio pesto e slalom tra erbacce e rifiuti

I residenti del quartiere del Municipio XV denunciano le pessime condizioni di alcune strade: pedoni costretti a camminare al lato della carreggiata, intere vie senza illuminazione

Sacchi dell'immondizia gettati nel verde selvaggio insieme a secchi di plastica, buste, cartacce e calcinacci; erbacce e rovi a rendere i marciapiedi impraticabili con buona pace dei pedoni costretti a camminare sul ciglio della strada. 

Così si presenta via Palatucci nel quartiere di Cesano. Qui il grande problema è soprattutto per i residenti del piano B20 che, da e verso la stazione, percorrono la strada al lato della carreggiata mettendo in pericolo se stessi e pure gli automobilisti talvolta indotti a manovre improvvise e azzardate per evitarli.

Via Palatucci a Cesano: buio e incuria

A peggiorare le cose poi il calar del Sole con quei lampioni "spenti da 40 giorni" - denunciano dal quartiere del Municipio XV chiedendo più attenzione ad Acea, continuamente sollecitata all'intervento. Il grido d'allarme è tuttavia anche per la manutenzione del verde: era infatti lo scorso aprile l'ultima volta che li, in quella strada di Cesano, si sono visti i giardinieri a lavoro. Un'arteria fondamentale eppure da sempre in difficoltà "ma che - dicono da Cesano - mai era arrivata a un tale livello di scempio". 

E via Palatucci non è l'unica a soffrire nel quartiere all'estremità del Quindicesimo: gli abitanti segnalano infatti la mancanza di illuminazione pubblica anche in via Marino Dalmonte e nella parte alta di via della Stazione di Cesano, quella che va verso il Borgo. "L'illuminazione non accenna a tornare: siamo sempre al buio" - denuncia un residente unendosi al coro di un intero quartiere.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palatucci, incubo a Cesano: buio pesto e slalom tra erbacce e rifiuti

RomaToday è in caricamento